Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 12 ottobre 2021

Come Funzionano I Tip Su Discord: Deposito, Balance e Withdrawal

Discord, una chat abbastanza underground dove è possibile trovare di tutto, permette anche di settare bot per inviare mance (tip) agli utenti (in criptovalute). Uno dei bot più famosi è tip.cc, per conoscere tutti i comandi vi basta digitare nel suo privato $help.
Per settare questa impostazione e dare tip ad altri utenti, devi finanziare il tuo portafoglio tip.cc tramite il comando di deposito. Le mance e i pagamenti ricevuti andranno anche nel tuo portafoglio tip.cc. Possono essere successivamente prelevati istantaneamente sul tuo portafoglio di criptovaluta utilizzando il withdrawal.

tip <recipient(s)> <amount>

Dare una mancia a un gruppo di utenti dividerà la mancia tra di loro. Per impostazione predefinita, solo 40 membri possono ricevere una mancia in una singola mancia. I tip in Fiat (dollari, etc) verranno convertiti nella criptovaluta predefinita del server.

Le funzioni di deposito, balance e withdrawal:
Se ad esempio voglio controllare il mio balance di Ethereum, mi basterà scrivere:

Balance Ethereum

Qui vediamo una conversazione in privato con il bot, per un prelievo (Farm è il nome del token che voglio prelevare; notate la cosa interessante che le fee vengono scalate dal saldo stesso. Farm è un token di Ethereum quindi necessita di ETH come gas ma in questo caso viene trasferito scalando un po' di Farm dalla transazione stessa):
Io vado a confermare settando indirizzo di ricezione, scegliendo importo (all, in questo caso), infine yes.
A seguito di questi passaggi mi uscirà il messaggio finale da parte del bot che indica che il prelievo è riuscito (leggerò indirizzo, i fondi inviati netti ed ID della transazione).


Se vuoi saperne di più su Discord, vai qui:

Nessun commento:

Posta un commento