Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 16 ottobre 2021

Come Comprare Token In Pre-sale: Launchpad Binance, Coinlist, FTX e DeFi

In questo articolo vedremo alcuni dei migliori siti per acquistare token in pre-sale (ICO, IEO, IDO). Sostanzialmente si acquistano token a prezzi "scontati", molto spesso prima dell'emissione degli stessi sugli exchange. Non sempre sarà possibile partecipare ad una pre-sale perchè dipende dalla domanda del token e dalla supply messa a disposizione nella vendita.
-ICO (Initial Coin Offering)=la vendita avviene sul sito della società stessa (con eventuali rischi annessi), prima del listing ufficiale. La loro diffusione avvenne nel 2017, con un vero crollo nel 2018 ed anni successivi, a causa dei tanti scam
-IEO (Initial Exchange Offering)=i lanci avvengono sugli exchange, anche qui precedono le quotazioni 
-IDO (Initial Dex Offering)=i lanci dei nuovi token avvengono sui dex, con listing immediato sul dex
Una possibile soluzione a bot e whales è: Il Liquidity Bootstrapping Pool (LBP)? L'Innovazione Di Balancer


BINANCE (LAUNCHPAD)
I Launchpad di Binance permettono di acquistare token in pre-sale (con Bnb) che garantiscono un guadagno certo (perchè al listing il presto sarà ben più alto del vostro prezzo di acquisto). Come si partecipa? Prima del Launchpad di un token, Binance esegue per 7 giorni degli screenshot al vostro account per verificare quanti Bnb possedete (gli screenshot vengono eseguiti ogni ora e alla fine dei 7 giorni verrà fatta una media). Vengono presi in considerazione i Bnb di tutte le sezioni di Binance (basta averli sull'exchange). Sostanzialmente più Bnb si detengono e più token si prenderanno. Ogni token sale ha un massimo di Bnb allocabili (chiaramente se il massimo di Bnb è 50, non tutti verranno venduti per comprare il token in pre-sale). Quando vengono aperte le iscrizioni, si vincolano i Bnb sino alla fine della distribuzione e poi una parte di questi vengono scambiati nel nuovo token (a seconda del prezzo che è stato scelto in pre-sale) e il resto vi torneranno indietro.
Il Launchpad utilizza questa formula per la distribuzione:



BYBIT (LAUNCHPAD)
Questo exchange nelle funzioni di launchpool e launchpad è praticamente identico a Binance con la differenza che, al posto di utilizzare Bnb, si utilizza BitDao (che è il token dell'exchange). Il launchpad è ancora nelle fasi iniziali ma il quarto progetto lanciato (Genopets, un gaming play to earn su Solana) ha subito fatto quasi il 100x.
Come funziona? Compro Bitdao e posso utilizzarlo sia nei launchpool che nei launchpad. L'exchange scatta delle istantanee ad ogni account, per 5 giorni, controllando quanti Bitdao vengono holdati (contano le sezioni di tutto l'account, tranne quello dei derivati) e poi fornisce una stima che è possibile mettere (il minimo di Bitdao è 50, poco più di 100 dollari, nel momento in cui scrivo). Dopo di che viene svolto il calcolo ed avviene la distribuzione (al listing è possibile vendere).
Ci sono anche interessanti bonus USDT in fase di registrazione svolgendo semplici task quali effettuare 1 trade o farne per più giorni consecutivi: Bybit (Iscrizione)



COINLIST (TOKEN SALE)
Si tratta di un altro exchange (centralizzato quindi) che permette di partecipare a vendite di token.
Qui potrete iscrivervi e guadagnare anche 10$ in Bitcoin, effettuando una trade di almeno 100$: Coinlist (Iscrizione)
Coinlist è molto interessante, se non fosse che il processo di vendita delle ICO è molto particolare e se c'è molta richiesta non si riesce a partecipare. 
Da Coinlist sono uscite gemme del calibro di: Solana, Filecoin, Algorand, Celo, Ocean, Flow, Blockstack, Origin, Orchid. Anche Casper ha avuto molto hype. Tra le vendite più grosse quella di Gods Unchained. Coinlist non ha fee sui withdrawal, se non quelle di rete (se caricate USDT, USDC, BTC o ETH potrete sempre convertire in cripto più economiche del calibro di Algorand o Dogecoin per eseguire il prelievo praticamente free).
Come funziona? Bisogna registrarsi prima alla pre-sale (whitelist), svolgere il KYC (se lo avete già fatto nell'iscrizione dell'exchange non è necessario farne un altro), svolgere un quiz ed ovviamente scegliere a quale pre-sale partecipare (non solo del singolo token ma di solito ci sono due vendite con prezzi diversi in quanto con condizioni diverse: il periodo di sblocco dei token).
Quando si è in prossimità delle vendita del token, vi arriverà un link tramite mail e tramite questo potrete entrare in una waiting-room.
Allo scadere del timer (quando inizia la vendita), vi verrà assegnato un numero random.
Sostanzialmente dipende da quanta gente parteciperà all'ICO perchè non è detto che potrete prenderne parte (soprattutto se l'ICO è molto richiesta e si becca un numero alto).
In ogni caso, da queste vendite, sono usciti token e crypto che hanno fatto il botto (come si può vedere nella lista di sopra).


FTX (IEO)
Sostanzialmente sono le pre-sale che avvengono su questo exchange (FTX). Ogni vendita è diversa dall'altra, tuttavia per partecipare bisogna avere degli FTT in staking o/e aver fatto determinati volumi di Trading (FTT in staking di solito sono 150 ma dipende dal token). Più FTT si hanno in staking e maggiori sono i tickets che si ricevono (ad esempio 150 FTT=1 ticket, 290 FTT=2 ticket, sino ad un massimo di 6. Ogni ticket dà un certo quantitativo di token). Chiaramente bisogna aver effettuato KYC di secondo livello. Il tutto si basa quindi su un sistema a lotteria che garantisce ticket in base agli FTT in staking e ad un sistema ad asta in cui si fa un'offerta. Sostanzialmente quanto si è disposti ad offrire per avere il biglietto vincente (prezzo che va da 500 a 600 dollari + 5 FTT ad esempio a biglietto, per 2 biglietti le quantità raddoppiano e così via). E' consigliato offrire il massimo possibile perchè vengono premiati prima quelli che offrono di più e poi a scendere. Se già le offerte massime vengono saturate a causa dell'altissima domanda dell'IEO, i biglietti idonei da distribuire ai partecipanti verranno estratti (chi non ha offerto il massimo ovviamente è escluso). Se non si viene estratti, gli FTT tornano indietro.


TERRA (PYLON GATEWAY)
Si tratta del portale di Launchpad su Terra (Pylon Gateway) dove vengono lanciati molti dei progetti che gireranno su questa blockchain: da Nebula a Orion, passando per Mine, Valkyrie, Nexus Protocol, TerraWorld, Loop, Whale, etc
Come funziona? E' un misto tra un Launchpool e un Launchpad: sostanzialmente mettiamo degli USD (la stable di Terra) in un pool e viene farmato il token. Ci sono 3 opzioni in cui è possibile scegliere, ciò influenza il tempo di sblocco dei token ed anche di USD. 
E' un sistema win to win in quanto si farma con una stablecoin e poi la stessa, al termine del vesting, torna indietro. Per comprare USD e prelevare direttamente sul wallet di Terra (TerraStation), puoi usare Kucoin
Qui per approfondire su Terra: L'Ecosistema Di Terra-Luna-UST: IL Signoraggio


AVALANCHE (AVALAUNCH)
Sicuramente interessante sono i Launchpad lanciati sulla blockchain di Avax su questo sito: Avalaunch
Si tratta di IDO dove per partecipare bisogna fare il KYC, verificare il wallet e mettere dei XAVA in staking. E' possibile mettere XAVA in staking, anche senza partecipare alle IDO, in quanto per partecipare a quest'ultime bisogna registrarsi.
Qui per configurare il wallet: Come Configurare Avalanche Con Metamask (Avax)

Nessun commento:

Posta un commento