Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 5 marzo 2022

Come Fare Il Claim Dell' Airdrop EVMos (Keplr e Metamask)

EVMos è uno dei progetti su Cosmos/Ethereum più attesi dell'anno, in quanto collega il mondo di Cosmos appunto (che comunica mediante l' IBC) con quello di Ethereum (per intenderci integra anche Metamask; su Cosmos e nel suo ecosistema si usa Keplr). Come si usa fare nel mondo Cosmos, gran parte della supply (stavolta ben il 60%) verrà distribuito tramite airdrop. Chi ne beneficierà?
In questa guida vedremo come fare il claim, chiaramente eviteremo di entrare nei particolari su come acquistare Osmo perchè chi è idoneo all'airdrop, sa già come muoversi. Chi è idoneo a causa di Ethereum, avrà comunque 0.0001 EVMos che gli permetterà di fare le operazioni.


CLAIM CON KEPLR
Le 4 missioni da svolgere sono: trasferimento mediante IBC (non fattibile con Metamask), mettere in staking, votare nella governance ed un'altra non ancora specificata. Avrai bisogno di 0.01 Osmo.
Apri il tuo wallet Keplr dove sei risultato idoneo all'airdrop, vai al network EVMos (Beta) e copia l'indirizzo di EVMos (fai attenzione a non copiare quello della testnet!).
In seguito vai a "setting" ed abilita "Show Advanced IBC Trasfers". Questo permetterà di trasferire Osmo su EVMos. Cambia il network sopra, trova Osmosis, scendi giù su "IBC Transfers" e schiaccia su "Transfers". Nel riquadro che si apre, settare l'IBC Channel:

-EVMos (Beta)
-channel-204 (da scrivere in "Channel ID")

Una volta salvato, siamo pronti ad inviare 0.1 Osmo sul nostro indirizzo EVMos (destination mettiamo EVMos Beta), sotto il nostro indirizzo che abbiamo copiato all'inizio, su memo niente. Poi inviamo tramite submit. Abbiamo riscattato il primo 25% dell'airdrop, in quanto è stato eseguito un trasferimento mediante IBC. 
La parte più "difficile" è stata effettuata, ora non ti rimane che andare su EVMos (Disperze Network), connettere Keplr e mettere in staking (qualsiasi quantità, anche 0.1 EVMos) su un nodo di un validatore per un'ulteriore 25%. Infine votare (sezione governance) schiacciando poi su "Airdrop Claim Missions" e su "Vote" (scegliendo una delle quattro opzioni). Questo sbloccherà un successivo 25% dell'airdrop.


CLAIM CON METAMASK
Per Metamask per prima cosa dovrai configurare il Network. Schiaccia su "Reti" e scendendo sotto su "Aggiungi Rete". Poi inserisci questi dati:

Network Name: Evmos Mainnet
New RPC URL: https://eth.bd.evmos.org:8545
Chain ID: 9001
Currency Symbol (optional): EVMOS
Block Explorer URL (optional): https://evm.evmos.org

Fatto questo, selezioniamo la rete EVMos Mainnet, poi andiamo sempre su EVMos (Disperze Network) e questa volta colleghiamo Metamask. Svolgeremo le medesime operazioni: staking e governance.

Nessun commento:

Posta un commento