Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 29 marzo 2022

Significato Occhi Laser: Bitcoin e I 100k (Laser Eyes)

Nel Bull Market del 2021 che ha succeduto quello avvenuto nel 2017, si è visto un particolare trend che si è diffuso su Twitter e in generale i social: quello di vip e persone che hanno modificato la loro foto profilo mediante occhi laser. L’aumento parabolico del prezzo di Bitcoin ha esaltato un po' tutti, anche celebrità quali Elon Musk che ha aggiunto raggi laser rossi alle loro foto profilo e l’hashtag #LaserRayUntil100k ha iniziato a diventare di tendenza. Come indicato dall’hashtag, gli occhi laser sono stati aggiunti come parte di un rituale di Internet per aumentare il prezzo della più nota criptovaluta sino a $ 100.000. Ma gli occhi laser sono solo l’ultima espressione della cultura di Bitcoin, che spazia da una terminologia quali "hodler" e "nocoiner". Non sorprende che i critici abbiano citato gli occhi laser come ulteriore prova del comportamento da culto dei Bitcoiner. In altre parole, l’evangelizzazione degli utilizzatori di Bitcoin che sono spesso liquidati come "credenti" o "massimalisti" è una caratteristica essenziale della diffusione tecnologica di Bitcoin. Chairforce, su Twitter, è stato colui che ha avuto l'idea degli occhi laser per creare un meme con cui mostrare simpatia per l'asset digitale. Sul suo Twitter, si descrive come il fondatore di #LaserRayUntil100k. Tuttavia, non è stato lui a pubblicare per primo l'hashtag ma GregZaj, il direttore marketing dell'app Strike, il 16 febbraio 2021. Laser Eyes è nato per scherzo, come quasi tutto ciò che accade su Internet, ed è proliferato fino a diventare molto più di uno scherzo. Oggi è uno dei riferimenti più visivi del movimento Bitcoin e uno a cui si aggiungono alcune personalità piuttosto rilevanti. È diventato un modo giocoso e molto grafico di manifestare interesse per Bitcoin.
Come ha commentato l'imprenditore Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, che, cambiando la sua foto del profilo Twitter in occhi laser, ha commentato: "Gli occhi laser proclamano una tecnologia per garantire i diritti umani della vita, della libertà e della proprietà"
Gli occhi laser segnalano l'intenzione di fare di Bitcoin uno strumento di potenziamento economico. Alla lista si aggiungono altri uomini d'affari quali Elon Musk, Meltem Demirors, Samson Mow, Cameron e Tyler Winklevoss (Gemini), Dan Held (Kraken), Changpeng Zhao (Binance), Erik Voorhees (ShapeShift), atleti come Tom Brady; politici come il membro del Congresso degli Stati Uniti Warren Davison, la senatrice Cynthia Lummis e senatori quali Eduardo Murat Hinojosa e Indira Kempis Martínez del Messico; i deputati Fabio Osterman e Gilson Marques dal Brasile, anche il vice Francisco Sánchez dall'Argentina; e molte celebrità, cantanti, attori e altro ancora. Anche il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha già l'effetto occhi laser dopo aver annunciato  il 5 giugno che Bitcoin sarebbe stato adottato come moneta a corso legale nel suo Paese. 
Oggi i meme non solo hanno il potere di influenzare l'opinione di milioni di persone, ma ora li stanno anche trasformando in NFT e vengono venduti ad un prezzo fino a milioni di dollari. Un buon esempio è il meme del cane che ha ispirato Dogecoin (DOGE) che nel 2021 è stato venduto per oltre 4 milioni di dollari, come pubblicato di recente su CryptoDeFinance.
Se vuoi anche tu modificare la tua foto con gli occhi laser, puoi farlo qui: Memed (Laser Eyes)

Nessun commento:

Posta un commento