Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 18 dicembre 2014

Dronestagram è L'Instagram Dei Droni

Dronestagram è un Social Network un po' particolare.
Sotto certi versi potremmo definirlo come l’Instagram dei droni.
Ma cos'è un drone? E’ un velivolo caratterizzato dall’assenza del pilota umano a bordo.
Il suo volo è controllato dal computer a bordo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo.
Il loro utilizzo è ormai consolidato per usi militari e crescente anche per applicazioni civili, ad esempio in operazioni di prevenzione e intervento in emergenza incendi, per usi di sicurezza non militari, per sorveglianza di oleodotti, con finalità di telerilevamento o di consegna di pacchi(spedizioni in America).
Come detto Dronesagram è una piattaforma che consente di condividere le foto scattate dai droni.
Il suo ideatore James Bridle, usa Instagram e i suoi filtri per “svelare” i luoghi più belli e spettacolari del mondo.
Grazie all’utilizzo di questi oggetti dotati di fotocamera, gli scatti dall’alto vengono postati dagli utenti del sito e possono essere condivise sui social network.
Le immagini hanno una buona risoluzione se si considera che sulla qualità della foto influiscono vari fattori, come il vento, la luce, l’altezza e l’inquadratura della fotocamera, che può essere orientata dal pilota con l’aiuto di un tablet .
Si possono così scattare foto da punti strategici e inarrivabili per qualsiasi fotografo.


Nessun commento:

Posta un commento