Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 18 dicembre 2014

Strati è La Prima Macchina Stampata In 3D

La prima automobile "stampata" con tecnologia 3D si chiama "Strati" e ha fatto il suo esordio ufficiale all'International Manufacturing Technology Show (IMTS) di Chicago, negli Stati Uniti.
Il prototipo, realizzato dalla Local Motors, è stato disegnato a Torino dall'italiano Michele Anoè.
Essa è equipaggiata con il motore elettrico della Renault Twizy.
Il prototipo della nuova vettura è stato "stampato" in 44 ore e rapidamente assemblato da un team della Local Motors per poi essere messo in strada a metà Settembre 2014.
La Strati è stata costruita in un pezzo unico utilizzando la tecnologia "Direct Digital Manufacturing (DDM)", usata per la prima volta nella costruzione di un'automobile.
I componenti meccanici, come batteria, volante, motore e sospensioni provengono da diversi fornitori, tra cui la Twizy, modello che fa parte di una linea di city car elettriche Renault.
Il veicolo utilizza la scienza dei materiali e le tecniche di produzione avanzate dei pionieri della Struttura di Produzione e Dimostrazione del Department Of Energy (DOE) degli Stati Uniti, all'Oak Ridge National Laboratory (ORNL).
Strati dimostra la possibilità di utilizzare soluzioni di "digital manufacturing" sostenibili nel settore dell'industria automobilistica.
L’auto è stata costruita partendo da zero in meno di due giorni (44 ore per l’esattezza) e può viaggiare ad una velocità massima di 65 Km/h.
Il pacco batterie integrato garantisce invece un’autonomia tra i 190 e i 250 Km, a seconda se si viaggia da soli oppure affiancati da un passeggero.
Strati ha un prezzo di circa 15.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento