Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 18 dicembre 2014

Come Bloccare Le Chiamate Di Televendita e Pubblicitarie

Ricevete continuamente chiamate da numeri strani? 0999920, 0999922, 0999923, 0999924, etc ?
Chi sono? Molti si spacciano per l'Enel, altri per il gas, altri ancora vi proporranno strani abbonamenti, vincite (fasulle) di automobili, vacanze da sogni.
Non ne potete più?
Da qualche anno(2011), i possessori di una linea telefonica, possono iscriversi al Registro delle Opposizioni, per non ricevere più telefonate indesiderate di telemarket e servizi promozionali.
Sito: Registro Delle Opposizioni

L'iscrizione vale per tutte le telefonate finalizzate alla vendita e alla promozione di prodotti, oppure a sondaggi d’opinione di qualsiasi tipo e da parte di chiunque.
I consumatori che desiderano dire stop a questi scocciatori, devono necessariamente iscriversi al Registro; altrimenti, per legge, sarà valida la regola del tacito-assenso.
L’iscrizione è gratuita e a tempo indeterminato.
Chi si è iscritto al Registro, cioè, non potrà più essere contattato per telefonate promozionali e sondaggi telefonici, fino all’esplicita revoca dell’iscrizione.
L'iscrizione decorre dal giorno successivo alla ricezione della richiesta, ma gli operatori hanno a disposizione 15 giorni per avvalersi dell'elenco, per cui si potrebbe essere "disturbati" anche per 15 giorni dopo la richiesta.
Chi è proprietario di più linee telefoniche non può fare un'unica iscrizione, ma deve iscrivere al Registro ciascuna linea.
Quando si cambia numero, l'iscrizione decade automaticamente, per cui va fatta l'iscrizione del nuovo numero.


PROCEDURA DA SEGUIRE
Per prima cosa dovrete scaricare: Il Modulo Del Registro Opposizioni
Compilare il modulo direttamente al computer, servendosi degli appositi spazi.
Selezionare l'opzione "Iscrizione" sotto la quale va riportato il numero (o i numeri) per i quali effettuare l'iscrizione al registro.
Dopo aver completato la compilazione e controllato che non ci siano errori, salvare il file pdf.
Inviare un messaggio email all'indirizzo abbonati.rpo@fub.it , allegato il file pdf suddetto.

Il testo della mail potrebbe essere tipo questo:
Oggetto: Richiesta iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni
Testo:
Spett.Gestore del Registro Pubblico delle Opposizioni,
allego alla presente il modulo di richiesta di iscrizione al Registro.
Cordiali saluti
Nome Cognome
Indirizzo completo

Successivamente (bisogna aspettare qualche giorno), si riceverà un messaggio email con la conferma della presa in carico della richiesta e il codice utenza associato alla propria numerazione.
Nei giorni seguenti, è possibile verificare lo stato della propria richiesta andando sul sito del Registro Pubblico delle Opposizioni, nell'Area Abbonato, alla voce Consultazione stato.

Nessun commento:

Posta un commento