Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 29 dicembre 2014

Come Riconoscere Canzoni Senza Titolo Su Youtube (Audentifi)

Penso che a tutti sarà capitato di vedere un video su YouTube corredato da un brano che ci piace e di cui vorremmo conoscere il titolo della canzone.
Sino a qualche mese fa il modo più semplice era postare una semplice domanda tra i commenti e aspettare la risposta di turno, o sperare in qualche credit finale o iniziale che rivelasse il titolo della canzone.
Con app come Shazam e Midomi, in seguito, si poteva utilizzare lo smartphone per riconoscere titolo di autore e canzone.
Adesso anche YouYube ha il suo Shazam: si chiama Audentifi e il suo funzionamento è davvero semplice.


COME FUNZIONA
Sarà sufficiente recarsi sul sito ufficiale di Audentifi , incollare il link del video YouTube di nostro interesse e infine cliccare su Identify Songs.
Saremo quindi reindirizzati a una pagina dove sarà possibile vedere il video YouTube e sotto scoprire il nome dell’autore o del gruppo e della canzone.
Nella colonna di destra, inoltre, appariranno diverse informazioni sull’autore, con tanto di possibilità di acquistare le canzoni su Amazon e iTunes, oppure ascoltare altre musiche dello stesso autore.

Nessun commento:

Posta un commento