Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 2 giugno 2019

Amazon Prime Video è Meglio Di Netflix? Scopriamo Perchè

Amazon Prime Video è meglio di Netflix o viceversa? Chi è più economico?
Lo scopriremo in quest'articolo.
Entrambi i servizi propongono migliaia di film, documentari, cartoni animati e serie TV in alta qualità, in più lingue, con uno streaming veloce, utilizzabile da PC, portatile, smartphone e smart TV.


COSTI: NETTAMENTE MEGLIO AMAZON PRIME VIDEO
Netflix propone tre piani tariffari: quello base che funziona su un solo schermo (7,99 euro al mese), quello standard che offre risoluzione HD e 2 schermi contemporaneamente (10,99 euro al mese),
quello premium con HD e ultra HD e la possibilità di 4 schermi in contemporanea (13,99 euro al mese).
Il numero di schermi vuol dire che se prendete l’offerta standard potete guardare un film in una stanza e qualcun altro altrove (in un'altra stanza o in un'altra casa).
Amazon invece ha un solo piano tariffario, che è quello del servizio Amazon Prime.
36 euro all’anno.
Sostanzialmente pagherete 3 euro al mese.
In più avrete il sistema di spedizioni rapido (in 2 giorni massimo) e gratuito (del resto l'offerta da sottoscrivere è appunto Amazon Prime che comprende anche Prime Video) sullo store del colosso di Seattle.
Tutto qui?
Assolutamente no.

Con Amazon Prime otterrete anche:
-Prime Music con modalità di download offline
-Prime Photo per archiviare le foto su spazio illimitato
-Twitch Prime per giochi senza pubblicità e contenuti aggiuntivi omaggio
-Prime Reading con centinaia di nuovi ebook gratuiti da scaricare ogni mese
-Amazon Famiglia con sconti del 15% sui pannolini
-Amazon Pantry per comprare oggetti di consumo quotidiano e poco ingombranti
-Sconti speciali sulle offerte lampo


CATALOGHI
I due cataloghi cambiano nel tempo e vengono aggiunti film ogni giorno, Netflix presenta un'offerta leggermente più ampia ma siamo lì. Su entrambe le piattaforme migliaia di film di ogni genere e ogni epoca, italiani e stranieri, grandi successi premiati ma anche piccoli film poco conosciuti, oltre agli ormai noti contenuti originali.
Su entrambi ci sono serie originali o prodotte in proprie.


MENU'
Netflix ha un algoritmo che è capace di suggerire i film che ti possono piacere in base a quelli che hai già visto, ma paradossalmente questo a volte diventa un limite dato che suggerisce sempre gli stessi film.
Su Amazon Prime Video ci sono due categorie principali, Serie TV e Film, poi i film più popolari del momento e la consueta suddivisione per generi cinematografici. Una caratteristica interessante è che Amazon è collegato a IMDB, il database mondiale del cinema, quindi di ogni film possiamo sapere trama, curiosità, cast, regia, tutte le informazioni possibili (su Netflix molto meno). A livello tecnico entrambi funzionano quasi sempre perfettamente, danno la possibilità di guardare il film in lingua originale o con i sottotitoli ed è davvero difficile che si blocchino durante la visione. In più, potete metterli in pausa e riaprirli il giorno dopo.


DISPOSITIVI
Netflix è compatibile con la maggior parte dei dispositive esistenti: PC, smartphone e tablet, in generale potete usare Netflix con Smart TV Panasonic, Samsung, Philips, LG, Sony, oltre che su dispositivi Android, iOS.
Amazon offre alcuni contenuti HDR10+ per dispositivi Samsung, supportati ovviamente PC, Android e iOS, lettori Blu-Ray, console per videogiochi, Smart TV e dispositivi Fire.


CHI E' IL MIGLIORE?
Considerando i costi decisamente più bassi, il servizio gratuito e rapido per le spedizioni (shopping su Amazon) e il fatto che a livello di offerta non c'è tutta questa differenza in favore di Netflix...direi che il confronto è vinto da Amazon Prime Video.

Per iscrivervi e sfruttare i primi 30 giorni di prova gratuiti: Amazon Prime Video (Iscrizione)
Nei 30 giorni non pagherete niente, dopo questo periodo promozionale pagherete 36 euro l'anno.
L' iscrizione ad Amazon Prime si rinnova automaticamente di anno in anno.
Per disattivare il rinnovo automatico dal tuo account (prima della scadenza del tuo abbonamento), basta andare su "Gestisci le impostazioni Amazon Prime".
Per disattivare l'iscrizione automatica durante i 30 giorni gratuiti, basta cliccare su "Non continuare".
Se avete già sfruttato i 30 giorni Prime e siete studenti universitari, potrete avere ulteriori 90 giorni gratuiti, sfruttando l'offerta: Amazon Prime Student (Iscrizione)

3 commenti: