Nato come scherzo, l’evento creato su Facebook "Storm Area 51. They Can't Stop All Of Us" ("Invadiamo l'Area 51. Non possono fermarci") dall’australiano Jackson Barnes rischia di trasformarsi in un incubo.
Si tratta dell’appuntamento fissato per il 20 settembre nel deserto del Nevada, precisamente nella misteriosa Area 51, la base militare statunitense nella quale, secondo alcune teorie, sarebbero nascosti alcuni corpi alieni (schiantatosi a Roswell nel 1947).
In poche settimane quasi 2 milioni di persone hanno aderito all’evento, facendo sapere che si ritroveranno tutti insieme con l’intento di rendere finalmente pubblici i segreti custoditi nella base, a cominciare dalla fantomatica navicella UFO che le forze armate degli Stati Uniti avrebbero nascosto. Una sola regola da rispettare: introdursi nell’Area 51 correndo tutti con le braccia all’indietro come Naruto, eroe di un Manga giapponese.
Le autorità militari del Pentagono forse scherzando forse seriamente, hanno fatto sapere con una comunicazione ufficiale di Laura McAndrews che l’Aeronautica è pronta "a difendere con le armi l’America e i suoi asset", e che l’Area 51 "è un campo di addestramento per l’Aeronautica militare degli Stati Uniti, e diffidiamo chiunque dal tentare di entrare in un’area dove vengono addestrate le forze armate americane e dove è proibito entrare".
Tanto che lo stesso Barnes, il creatore dell’evento, ha dovuto fare una precisazione: "Buongiorno governo degli Stati Uniti, questo è uno scherzo e non intendo portare avanti il piano. Ho solo pensato che sarebbe stato divertente e che avrei ricevuto molti like. Non sono io il responsabile se poi le persone decideranno di occupare effettivamente l’Area 51".
Chissà se i vari partecipanti si lasceranno scoraggiare o decideranno comunque di procedere con l’assalto.
Barners aveva formulato persino un piano con tanto di foto satellitare e indicazioni strategiche per i diversi reparti.
L'idea goliardica era quella di dividere le truppe in vari contingenti e con funzioni differenti, come ad esempio i "tiratori di pietre" e i cosiddetti "Naruto runners", i quali a più ondate avrebbero dovuto raggiungere il centro della base militare.
La pagina dell'evento la trovate qui: Storm Area 51. They Can't Stop All Of Us
Qui troverete aggiornamenti sul raid: Invasione Dell'Area 51: L'Evento
Diretta su Youtube: Area 51 Invasion (Youtube Streaming)
Nessun commento:
Posta un commento