Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 3 novembre 2022

Colleziona Fumetti Digitali Con L'App Veve (NFT)

L'app Veve permette di collezionare NFT, essa è basata soprattutto sui fumetti e collezionabili. La cripto è OMI (Ecomi), anche se ora come ora non ci sono integrazioni particolari con questo token, visto che le transazioni sono svolte in gemme. In ogni caso ci sono molte licenze ufficiali tra cui DC, Marvel, Walt Disney, Coca Cola, Star Wars, MLB, NFL, etc Non ci sono fee da pagare sulle transazioni (i prelievi invece sono molto costosi). Le sezioni dell'app sono semplici e basilari:
1) Store (drop)
2) Collection (my showrooms e collezionabili)
3) Feed
4) Market (listings e bids)
5) Profile

I progetti vengono rilasciati tramite "drop" nelle varie versioni: common, uncommon, rare, ultra-rare, secret-rare (meno esemplari ci sono e più alto sarà il prezzo). I prezzi sono in "gemme", ognuna vale 1$. Quello che devi valutare sono i prezzi anche dei fumetti fisici reali (alcuni sono ormai fuori catalogo da decenni) e puoi farlo qui: GoCollect Il drop avvengono alle 17 italiane. I fumetti sono in edizione limitata e presentano licenza ufficiale. Potrai trovare brand famosi quali Spiderman, Batman, X-Men, Ritorno al Futuro, Cartoon Network, Disney, Ghostbusters e molti altri. Veve ha ribadito che in futuro questi collezionabili saranno scambiabili su Opensea (ma appunto dovranno essere prima registrati su blockchain come NFT). Tutto quello che acquisti ti comparirà nell'app sotto il nome di "my showrooms". 

Per comprare e prelevare eventuali guadagni è necessario fare il KYC (caricare un documento, prova di residenza e selfie) a causa delle regolamentazioni anti-riciclaggio (è stato introdotto il 30 luglio 2022). Il cashout è possibile in fiat o cryptocurrency (bisogna avere un minimo di 1000 gemme sull'account e il prelievo minimo è di 100 gemme). L'aspetto negativo sono le altissime fee di prelievo: ben il 10%. Si spera che in futuro queste fee vengano abbassate.


Alcune risorse utili:
-Nuovi drops in uscita: Veve Collectibles
-Puoi importare il tuo wallet Veve e vedere quanto manca all'uscita dei drops, prezzo di vendita, prezzi crescenti e discendenti, floor price, all time high ed all time low (data): My NFT Tracker
-Tutti i comics divisi per importanza, community creators ed altri dati: Veverank
Sicuramente l'idea di espandere il concetto di collezionabili fisici al mondo digitale e della blockchain è rivoluzionaria come cosa (perchè molti comics reali sono ormai fuori commercio ed introvabili) ma l'app dovrebbe essere migliorata in quanto le fee di prelievo sono troppo alte. Inoltre avere 1000 gemme sull'account (1000$) è un po' limitante per chi vuole semplicemente provare l'app con pochi capitali.

Nessun commento:

Posta un commento