Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 5 gennaio 2020

Come Eliminare Il Messaggio "Ciao A Tutti! Qualche Giorno Fa..."

In quest'articolo vedremo come eliminare il noto messaggio "Ciao a tutti! Qualche giorno fa c'è..." che poi infesta le bacheche su Facebook di vostri amici e su gruppi, ovvero questo messaggio:

"Ciao a T·u·t·t·i! :) Qualche giorno fa c’è s·t·a·t·a u·n·a pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un iPhone X 256GB per soli 1€ rispondendo a 4 domande correttamente! :) Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice "PTZ842YNX" su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice! <3 Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo iPhone X! Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani!"

Praticamente ricercando il codice su Google ed accedendo al sito suddetto si danno i permessi all'Adware/Malware di scrivere sulle nostre bacheche e in giro su Facebook (gruppi).
E peggio...rispondendo al sondaggio e mettendo i dati della carta di credito praticamente si regalano soldi ai truffatori.
Per prima cosa, fatto il login su Facebook, controllate qui Facebook (App e Siti Permessi) siti web ed app che hanno accesso al vostro profilo.
Eliminate tutto ciò che è sospetto o non è stato richiesto da voi (mettete la spunta sull'app/sito e poi schiacciate su "rimuovi").
In generale è sempre utile anche controllare tra le estensioni (da Chrome: 3 puntini in verticale in alto a destra, impostazioni, estensioni sulla sinistra e poi rimuovi).
Poi non vi rimane che fare una bella scansione con Anti-MalwareBytes e Adwcleaner
E per finire da una pulita ai files temporanei: Ccleaner
Per quanto riguarda i dati della carta di credito, se le avete inserite sul sito web phishing, cambiate le credenziali di accesso alla vostra banca.

Nessun commento:

Posta un commento