Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 14 gennaio 2020

Guadagnare Criptovalute Scrivendo e Leggendo Articoli (Publish0x)

Avevamo già fatto un articolo su come guadagnare criptovalute gratis tramite CAPTCHA ma oggi parleremo di Publish0x: una piattaforma molto giovane e soprattutto gratuita che permette di guadagnare criptovalute (poi da convertire in euro sui vari exchange) semplicemente leggendo e scrivendo articoli.
Publish0x premia gli utenti che contribuiscono all’espansione della piattaforma, registrandosi ed interagendo con essa.
Questo piattaforma utilizza la blockchain come mezzo di distribuzione dei contenuti.
Visto che le criptovalute stanno aumentando di molto negli ultimi giorni conviene darsi una mossa!
Gli articoli riguardano principalmente le criptovalute ma non solo, si può trovare un po' di tutto e scrivere di ciò che si vuole.
Se avete problemi con l'inglese nella lettura degli articoli, ricordate che basta schiacciare tasto destro del mouse e poi "traduci in italiano"

Per registrarti: Publish0x (Iscrizione)
Schiacciare su "signup and earn crypto" in alto a destra e poi registrarsi tramite mail o come preferite (dovrete anche verificare la mail).


GUADAGNA LEGGENDO ARTICOLI
Come funziona? Molto semplice!
In altro a destra schiacciando sul tuo nick (a lato della campanellina) avremo diverse opzioni, sottolineo le 3 principali:
1) Dashboard (dove leggeremo i nostri guadagni)
2) Become An Author (per diventare un creatore di contenuti, se si vuole scrivere articoli, non è obbligatorio)
3) Ambassador Program (per far iscrivere vostri amici e familiari, guadagnando il 5% dei loro ricavi)
Nella pagina troviamo gli articoli che è possibile leggere.
Basta schiacciare su uno e si aprirà il contenuto.
I lettori (utenti registrati) possono inviare una donazione o "Tip" agli autori e tenere una parte della ricompensa per se stessi.
La donazione, effettuata tramite il Tip, è gratuita sia per il lettore che per l’autore e provengono direttamente dal pool di premi offerti e sponsorizzati da Publish0x o altre aziende.
Dunque Publish0x e/o aziende che vogliono sponsorizzare il proprio token, sito etc, offrono una quota che verrà utilizzata dai lettori per inviare donazioni a chi crea contenuti.
Per fare ciò, basta scendere nell'articolo e selezionare con il cursore la % che andrà all'autore dell'articolo e a noi che abbiamo letto (ad esempio 20% all'autore 80% a noi o come volete).
Fatto questo non vi rimane che schiacciare su "Tip", così facendo avrete guadagnando critptovaluta.
Potrete leggere un articolo di un autore diverso ogni 10 minuti e dare una mancia allo stesso autore un certo numero di volte al giorno.
Il modello di business consiste nell’offrire a diversi progetti l’opportunità di sponsorizzare il sito e allo stesso tempo fornire consigli agli utenti.
In Dashboard potremo leggere quanto guadagnato.
Le criptovalute cambiano spesso, in questo momento (aggiornato al 2020) troviamo: BAT, AMPL, Ethereum (ma in passato ci sono state anche DAI, Bounty0x, Hydro, Loopring).
Per sapere dove potrete vendere queste criptovalute per convertirle in euro: Coinmarketcap


DIVENTARE AUTORE DI CONTENUTI
Per diventare autore di contenuti, devi inviare la tua domanda cliccando sul pulsante "Diventa un autore".
Una volta convalidato l’account, avrai la possibilità di pubblicare contenuti scritti, ma anche di collegare file e link di vario genere.
Dopo circa 24h ti verrà comunicato se la tua richiesta è stata accettata oppure no (in questi primi mesi stanno accettando tutti).
Una volta che sarai approvato sulla piattaforma come creatore di contenuti, avrai la possibilità di creare uno o più blog al suo interno.
Per creare il tuo primo blog, fai clic sul pulsante "I tuoi blog" che troverai nel back-end.
Sostanzialmente la gente scrive di criptovalute ma si può parlare di ciò che vuoi.


QUANTO SI GUADAGNA?
Scrivendo articoli inizialmente si parla di una decina di centesimi ad articolo però man man che si scrive aumentano i lettori della tua pagina ("followers"). In media (dopo qualche mese di utilizzo) si guadagna dai 2 ai 3 dollari ad articolo.
Ma c'è gente che guadagna anche 15 dollari che è davvero una bella somma (considerando che se ne possono scrivere più di 1 al giorno).
Per riscuote i BAT e le altre coin va usato un wallet Ethereum che supporta token ERC20 (ad esempio MyEtherWallet, MyCrypto, etc) o in alternativa basta registrarsi su Coinbase (per il momento supporta solo BAT e DAI).
Basta andare su "Payments" ed inserire l'indirizzo del wallet per la cripto che si vuole riscuotere.

6 commenti:

  1. Interessante, ma a quanto pare tutti gli articoli sono sulle criptovalute alla fine, almeno quelli presenti sulla home

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, principalmente si. Però non solo...c'è anche altro e se intendi scrivere puoi parlare di ciò che vuoi (c'è il tag "Life" ad esempio e non solo).

      Scrivendo, inizialmente, i guadagni non sono elevati (si parla di 10-15 cent ad articolo) però noterai che aumenteranno i tuoi followers facendoti conoscere.
      C'è gente che guadagna anche 15/20 dollari ad articolo!

      Elimina
  2. Perché nn apri un canale telegram?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per il momento c'è anche la pagina Facebook...però non è da escludere che un giorno possa essere aperto anche un canale Telegram.
      In ogni caso, stiamo organizzando l'indice di tutto il sito per facilitare la ricerca qui sopra.

      In ottica criptovalute verrà fatto un altro articolo con tutti i metodi di guadagno (riporteremo questi ed altri citati su altri articoli, più altri nuovi).

      Elimina
  3. Ciao per ritirare su coinbase basta inserire l'indirizzo ethereum? O altrimenti come?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per gli ERC20 puoi usare MyEtherWallet o MyCrypto.
      Tramite Coinbase puoi prelevare comunque sia BAT che DAI (basta che metti l'apposito indirizzo della cripto).

      Elimina