Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 11 dicembre 2021

Come Creare Una Criptovaluta (Guida Completa)

Nel 2021 siamo stati invasi dalle shitcoin: da Dogecoin a Safemoon. In seguito si sono aggiunte: Safemars, Elongate, Shiba Inu, Sanshu Inu, Hodl, Floki Inu, Baby Doge, Baby Shiba, Baby Floki, Baby Shiba Billionaire, etc
Perchè questa invasione di shitcoin e scam? Cos'è cambiato rispetto al passato? Sicuramente l'avvento della Binance Smart Chains ha permesso il proliferare di tutte queste shitcoin perchè è molto facile crearle ed è anche poco costoso (a differenza della blockchain di Ethereum).
Prima di tutto, vediamo la nostra "tabella di marcia" per avere successo e seguire il trend!

I trend che sono stati utilizzati in shitcoin e scam sono stati:
1) Memecoin ed in generale animali (i trend vanno e vengono, 1 anno fa, c'era quello inerente i cibi e le piattaforme di farming trainate da Yearn Finance)
2) Supply enorme (1.000.000.000.000.000)
3) Burn per ogni transazione (se acquisti, vendi, trasferisci)
4) Token distribuiti agli holders
5) Token aggiunti al LP per ogni transazione effettuata
6) Eventuale creazione di wallet, swap, NFT
7) Quotazione su CoinMarketCap e Coingecko
8) Listing sugli exchange (vengono pagati alcuni exchange di basso livello come Hotbit o Bkex)

Un sito per creare token è Cointool
Collega Metamask al sito con un po' di gas per pagare le commissioni (puoi usare BSC, Fantom, Polygon, Heco, Ethereum e il suo layer2 Arbitrum)

Quali parametri devo inserire?
1) Nome
2) Simbolo
3) Supply
4) Decimali (18)
5) Creatore / Proprietario (il tuo indirizzo)
6) Can Burn (se vuoi inserire un burn)
7) Can Mint (se è possibile creare altra supply)
8) Can Pause (è possibile bloccare lo smart contract)
9) Blacklist (posso bloccare alcuni indirizzi)
10) Deflation (abbassa la supply, grazie al Burn e mi aggiunge tutte le feature di sotto)
11) Transaction Fee
12) Burn Fee (% di Burn su ogni transazione)
13) Indirizzo di ricezione (chi riceve la commissione di transazione)
14) Distribuzione agli holders (se vogliamo dare una quota agli holders per ogni transazione bruciata)
15) Automatic LP (una certa percentuale di ogni operazione effettuata sul dex, ad esempio Uniswap o PancakeSwap, viene trasferita al pool di liquidità)
16) Transaction Tax (si riferisce solo alle trade effettuate, posso inserire un indirizzo)

Dopodiché posso fare "Create token". Ipotizziamo di usare la BSC. A questo punto il sito offre anche un'interessante funzione per aumentare gli holders del nostro token. Basta andare su "BSC Batch Wallet Generate" ed inserire il numero di wallet che si desidera creare! Otterremo un file CSV con indirizzi pubblici, chiavi private e seed.
Andando su "BSC Token MultiSender " posso avviare la distribuzione (airdrop). Tramite "upload" importo il mio file CSV e invio! Bene, avremo i nostri titolari! Il costo sarà di circa 300 $.
Se ho scelto PancakeSwap come dex, ora devo aggiungere la mia liquidità. Mi collego a PancakeSwap, vado su "liquidità" (a sinistra) e "aggiungo liquidità". Incollo il contratto del mio token e lo aggiungo. Nel pool devo aggiungere il mio token e altra liquidità (ad esempio 10.000 $ in BNB o BUSD). A questo punto posso anche generare dei "falsi volumi" con gli indirizzi a cui ho distribuito l'airdrop effettuando degli scambi tra il mio token e BNB. Posso spammare con Telegram, Twitter e altri social network.
Posso utilizzare anche un altro sito (più economico), ovvero DappBuilder. In questo caso scelgo la blockchain e collego Metamask. Poi le funzioni sono le solite: supply, burn, token deflazionari, iper-deflazionari, token con ref program, etc
Inserisco nome, supply, sent to andress (cioè l'indirizzo del mio Metamask), symbols, decimals (9 o 18) e create token. Confermata l'operazione su Metamask, sul sito otterrò l'address del mio token (contract).
Poi vado su PancakeSwap/Trade/Liquidity/Add Liquidity. Aggiungerò BNB e il mio token (indirizzo del contract). Ricordo che la liquidità dovrà essere 50 e 50%.
Sostanzialmente se 1 BNB vale 600$ ed io inserisco 600 token, vorrà dire che ogni mio token varrà 1$. Questo è il prezzo di partenza. Poi sarà la domanda e l'offerta a fare il resto. Ovviamente bisognerà aggiungere un po' di liquidità in BNB, altrimenti lo slippage sarà altissimo. Se non sai come funziona un dex vai qui: Come Funzionano I Dex (AMM-Automated Market Maker)
Se sei interessato a trovare nuove cripto, vai qui: Come Trovare Nuove Shitcoin Da 1000x

Nessun commento:

Posta un commento