Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 8 dicembre 2021

HI Dollar è Legit o è Uno Scam? E' Un Ponzi?

HI Dollar prevede un modello molto particolare di affiliazione che è praticamente uno schema piramidale. Il token è scambiabile su Uniswap e PancakeSwap. Perchè si tratta di uno schema piramidale? Perchè è possibile guadagnare più HI se si invitano persone, inoltre si prende un bonus anche sugli inviti dei propri affiliati. L'app richiede il KYC per ritirare gli HI alla fine del periodo di blocco dalla durata di 1 anno.
HI è stata creata a Singapore e il progetto ha iniziato a prendere piede all'inizio di quest'anno grazie a Stefan Rust, ex CEO di Bitcoin.com, e Sean Rach, ex Chief Marketing Officer (CMO) di Crypto.com (questo è ciò che scrive lui sulla sua pagina Twitter). Curiosamente le pagine dei due su Twitter hanno pochissimi followers (3000 e 1500). Per accedere al loro ecosistema, hai bisogno di un' app di messaggistica come Telegram o Whatsapp. 
HI intende fornire ai membri conversioni di valuta fiat e digitale, ciò significa convertire liberamente tra fiat e fiat, cripto e cripto, nonché tra fiat e cripto sfruttando i tassi medi di mercato (che sono il punto medio tra i prezzi di acquisto e vendita di due valute qualsiasi in un certo momento ed è quindi il tasso più equo che puoi ottenere). Oltre a questo, stanno lavorando per consentire ad altri membri di HI, trasferimenti gratuiti attraverso alcune delle app di social media più famose al mondo.
Sarà possibile inviare valute legali e crittografiche senza problemi ad amici o commercianti, tramite l'app HI o quella di messaggistica. Nell'app è presente anche una funzione di staking per guadagnare rewards.
Per guadagnare HI Dollar basta registrarsi su Telegram utilizzando il numero di cellulare. Dopo esserti registrato, potrai richiedere i premi ogni giorno rispondendo a una domanda effettuata dal loro bot. Il team ha affermato che invece di spendere questi soldi in costose commissioni pubblicitarie, li stanno usando per convincere il maggior numero possibile di persone ad iscriversi tramite i referral. Questo budget è assegnato sotto forma di Launch Incentives & Distribution pool. 

Seppur non viene richiesto un investimento, i punti oscuri sono:
1) Necessità di KYC (vengono "regalati" i nostri dati personali ad un team che potrebbe farne ciò che vuole)
2) Chiaro sistema piramidale

L'idea generale, tipo airdrop, non sarebbe neanche male solo che grossi guadagni con minimo sforzo hanno sempre grossi punti interrogativi. I token infatti sono bloccati per 1 anno. Anche se il sistema fosse legit, sicuramente implementeranno qualcosa nel momento in cui l'utente voglia prelevare e vendere gli HI Dollar. Noi avevamo già messo in guardia gli utenti da Pi Network, un'app di cloud mining che a distanza di anni, continua a "minare" il nulla con continui ritardi e mancate promesse. Anche in quel caso non era richiesto nessun investimento ma c'era un chiaro sistema piramidale e bastava installare l'app ed effettuare il KYC. Puoi approfondire qui: Cos'è Il Pi Network? E' Legit o Scam?





Quelli di prima erano solo esempi, trovi centinaia di articoli su Metamask, Defi, funzionamento tecnico delle blockchain, Staking, Rendite, Yield Farming, Double Spending, Mining, NFT, Game Play To Earn, etc qui: Tutti Gli Articoli Su Bitcoin e Criptovalute (Indice Completo)

3 commenti:

  1. enter my code "marto04" in hi dollar registration

    RispondiElimina
  2. Se decidete di scaricarlo inserite “Giammonski” quando vi chiede il referral per ottenere 0.50 Hi al giorno in più ;)

    RispondiElimina
  3. Scaricatelo comunque al massimo non ci avete perso nulla, Codice referral 3851bucn

    RispondiElimina