Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 23 gennaio 2022

Il Nuovo Progetto Di Andre Cronje: NFT Solidly Ve3,3 (VampWars)

Il nuovo progetto di Andre Cronje (e Daniele Sesta) su Fantom ha scatenato quelle che vengono chiamate #VampWars, ovvero VampireWars. Molti dev attivi su rete Fantom stanno cercando di mettere le mani su 1 dei 20 NFT Solidly (Ve3,3) che verranno distribuiti. Questi NFT sono ambiti a causa dei loro diritti di governance. L'idea alla base è di portare il TVL del proprio protocollo nella Top 20 su Defillama (prima che Andre scatti lo screenshot il 23 gennaio). 
Basti dire che sono nate delle piattaforme specifiche quindi delle vere e proprie DAO solo per questo airdrop.
Ad esempio veDAO ($WeVe) in soli 2 giorni ha aumentato il suo TVL sino ad oltre 2 miliardi di liquidità, arrivando al secondo posto della classifica di Defillama. L'idea è solo quella di competere per l'airdrop (si ventila che dietro questo team possa esserci qualcuno di SpiritSwap). Sostanzialmente si deposita la propria liquidità e si guadagna il loro token WeVe con apy enormi (per 4 settimane con l'85% di supply del token farmabile). Questo token è stato pensato per non avere nessun valore monetario ma utile solo come potere di governance su ve3 NFT.
In seguito è stata creata 0xDAO per il medesimo scopo e per performare un Vampire Attack su veDAO stesso. 0xDAO è stata costruita da gente nota della DeFi di Fantom, proprio per combattere veDAO e progetti simili, nati dal nulla solo per partecipare all'airdrop (precedendo in classifica, piattaforme su Fantom, attive da diversi mesi). Anche il loro token avrà valore solo sulla governance di ve3 NFT di Cronje e sulle emissioni delle rewards nei vari pools. Nel giro di 2 giorni, 0xDAO ha raggiunto 3.48 miliardi di liquidità bloccata, grazie ad un Vampire Attack con tanto di tasto "migration" per drenare liquidità da veDAO stesso (un po' quello che fece SushiSwap con Uniswap oppure Astroport con TerraSwap). Per questo protocollo hanno unito le forze: SpookySwap, Liquid Driver,  Hundred Finance, Screamdotsh, Revenant Finance (Creditum), Tarot e Robo Vault.
Poi sono nati altri protocolli tra cui Radial Finance che nasce anch'essa con lo scopo di accumulare i token Ve3,3 e Grapes Finance (che ha proposto uno scambio a chi riceverà l'airdrop: la loro piattaforma in cambio di questi NFT).

Nessun commento:

Posta un commento