Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 3 gennaio 2022

Come Recuperare Il Gas Speso Su Solana (0.023 SOL)

Solana è una delle blockchain più veloci ed economiche, tuttavia molti di voi si staranno chiedendo perché a volte le fee sembrino così alte quando si effettua una trade su Serum, si acquista un NFT o un asset per la prima volta. In realtà non si tratta di fee ma di un "affitto" dei vostri Sol che possono essere riscossi e ripresi indietro. Infatti è il dex Serum, il motore della blockchain Solana che entra in gioco per questa commissione. In generale si tratta di commissioni in SOL di 0,023 addebitata al momento di un acquisto (pensa ad un game, ad esempio un asset di Star Atlas o quando si svolge per la prima volta una trade che sia SOL/USDC oppure USDT/Serum). Questo è ciò che viene chiamato "affitto" . Questa commissione viene pagata ogni volta per ogni nuova trade che effettui. Ad esempio, se acquisto carburante per Atlas (vai qui per migliori Metaversi), la coppia di mercato è Carburante/Atlas mi imporrà un canone di affitto sul mio primo acquisto di carburante per il gioco Star Atlas. Se compro munizioni oppure svolgo una trade per la prima volta (ad esempio SOL/ATLAS) succede la stessa cosa. Se faccio un "buy" con USDC e poi con SOL succederà la stessa cosa. Dopo che la commissione su quella coppia di mercato è stata pagata, ogni acquisto successivo con la medesima coppia addebita solo la bassa commissione di rete SOL di 0.00001 (ovviamente gli 0.023 SOL non tornano indietro ma non vengono neanche spesi).
Non tutti sanno che è possibile recuperare il "canone" di 0.023 SOL dalle tue coppie di mercato. Se scegli di farlo, ti verrà addebitato nuovamente l' "affitto" la prossima volta che utilizzerei ancora quella coppia di mercato. Tutto quello che devi fare è chiudere la coppia di mercato e ti verrà restituito il "canone". Collega semplicemente il tuo wallet a Sonar Watch nella sezione "tools" e poi "Serum Dex Manager" e vedrai tutte le tue coppie di trade effettuate. Chiudendone una ad una, ti verrà restituito di volta in volta 0.023 SOL che tornerà nel tuo wallet. Come detto però qualora tu effettuassi una trade già effettuata in passato ma che hai appena chiuso, pagherai nuovamente l'affitto, sino alla chiusura della stessa. E' anche possibile farlo dal proprio wallet, ad esempio da Sollet, andando su Swap/rotella delle impostazioni/Manage Dex Accounts.

In alternativa puoi utilizzare: ClaimYourSol e Step Finance


Per saperne di più su Solana, vai qui: Solana, Il Funzionamento Della Blockchain ed Ignition

Nessun commento:

Posta un commento