Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 3 luglio 2022

Migliori "Move To Earn" Su Blockchain (Top Ten)

I giochi Move To Earn utilizzano la tecnologia blockchain permettendo di guadagnare facendo attività fisica, sport o muovendosi. Sicuramente tra i game NFT più noti troviamo Genopets e l'app di fitness Stepn che ha avuto anche importanti partnership (Binance ed Asics). Non si tratta di una classifica dal più profittevole a quello meno redditizio (anche perchè questo dipende dalla volatilità del token che si guadagna in game) ma sono semplicemente riportati casualmente. Vediamo i più famosi.


GENOPETS
Genopets è un gioco di ruolo Move To Earn basato sulla blockchain di Solana. Genopets è una combinazione di Tamagotchi, Pokemon e Strava. Il tuo avatar Genopets si evolve e si trasforma mentre ti muovi. I giocatori vengono ricompensati con il token Ki per vivere uno stile di vita attivo. Il gioco ha un sistema a doppio token. Il token Gene è utilizzato come utility e governance, invece KI per i premi in-game.


STEPN 
E' un'app Web3 che provuove fitness e sostenibilità green, basata sulla blockchain di Solana. Stepn premia i runners che camminano, fanno jogging e corrono. Dispone di tecnologia di geolocalizzazione ed elementi di condivisione sociale. I giocatori devono acquistare e personalizzare una sneaker NFT per iniziare a guadagnare l'utility token Gst (e in futuro anche Gmt, il token di governance che sarà possibile guadagnare solo portando la scarpa a livello 30). Possono far salire di livello le loro scarpe da ginnastica bruciando i token di gioco. Il prezzo delle scarpe è influenzato dal valore di Gst. L'app dopo due mesi di incredibili guadagni è in calo ma conta di rinnovarsi con alcune novità (il farming di Gmt) ed altre trovate (quali il rent delle scarpe, le maratone, etc). Per approfondire: Come Funziona Stepn: Quanto Si Guadagna?


STEP
Step è un'app di social fitness immersiva in realtà aumentata basata sulla blockchain di Avalanche. Il tuo personaggio nel gioco si evolve e diventa più forte mentre ti alleni. L'app supporta la modalità giocatore contro giocatore a livello locale, regionale e globale. Fifti è il token di governance e Kcal è il token dei premi in-game. Concettualmente sembra molto simile a Stepn (idea, logo, nome) ma ci sono molte differenze nelle dinamiche. Per provarla, ecco un codice di attivazione per guadagnare in modo gratuito Fat, semplicemente inserendo una mail e collegando il wallet: JJXVC2DX



DOTMOOVS
Dotmoovs è un'app basata sulla  blockchain di Ethereum , alimentata da tecnologia AI. L'app ha due modalità di gioco: calcio freestyle e ballo. I giocatori guadagnano ricompense eseguendo acrobazie o passi di danza filmati sui loro smartphone. Poi gli arbitri dell'IA valutano i punteggi delle prestazioni. I giocatori possono anche acquistare o noleggiare scarpe da ginnastica e palloni da calcio sul mercato della piattaforma. Moov è il token di governance.


CALO'
Calo è un'app di fitness costruita sulla Binance Smart Chain. I giocatori devono acquistare scarpe da ginnastica NFT per partecipare e guadagnare token. Il gioco ha due modalità: modalità singola e modalità sfida. L'app consente inoltre ai giocatori di coniare, personalizzare, noleggiare e scambiare le proprie scarpe da ginnastica. Calo è il token di governance del gioco. 


OLIVEX
OliveX è un ecosistema di gioco basato sul token Dose, un erc20 costruito sulla blockchain di Ethereum. I giocatori possono guadagnare token giocando a Dustland Runner (un'app per la corsa), Dustland Cycler (un'app per il ciclismo) e 22 Pushups (un'app per le sfide di allenamento). I token Dose possono acquistare NFT e sbloccare modalità di gioco. 
OliveX è posseduta al 27,97% da Animoca Brands, una delle principali società di venture capital focalizzata sui giochi blockchain. 


WIRTUAL
Wirtual è un'app di esercizi basata su Binance Smart Chain. Ha più opzioni di esercizio come corsa, camminata, nuoto, ciclismo, ballo ed esercizio fisico regolare. L'app si integra con note app di fitness come Strava, Fitbit, Garmin, Apple Health e Huawei Health. I giocatori inviano i risultati degli esercizi nell'app per guadagnare il token Wirtual I token Wirtual possono essere usati anche per acquistare NFT all'interno del gioco.


MOVEY
Movey è un'app per la corsa basata su Binance Smart Chain. I giocatori devono acquistare scarpe da ginnastica NFT per guadagnare premi. L'app consente ai giocatori di monitorare la propria salute e guadagnare token o NFT camminando, correndo, esercitandosi e completando le sfide di gioco. I giocatori possono anche coniare, affittare, noleggiare o scambiare NFT sul mercato. Movey è il token di governance ed è disponibile per l'acquisto su Pancake Swap.


WALKWITHSTEP
WalkWithStep è un'app per camminare basata sulla Binance Smart Chain. I giocatori devono acquistare 1 sneaker NFT o possedere 22.000 token Steps per poter beneficiare dei premi. Devi fare un minimo di 4.000 passi e un massimo di 30.000 per guadagnare rewards. Il  token Step è disponibile su Pancake Swap.


VICMOVE
VicMove è un'app mobile web3 per fitness e lifestyle costruita sulla Binance Smart Chain. I giocatori devono acquistare scarpe da ginnastica NFT e impegnarsi in esercizi come camminare, correre e andare in bicicletta per guadagnare token Vim. 


Menzione d'onore per Walken. Si tratta di un move to earn attivo su Solana. Sostanzialmente si ottiene un gatto e lo si personalizza (con oggetti) e potenzia. Dal sesto livello diventa un NFT vendibile sul mercato interno. E' possibile far sfidare il proprio gatto con quello degli altri giocatori e si guadagna il token: Wlkn. Ogni gatto ha una rarità diversa (che influenza l'energia che si ottiene ogni tot ore), un suo livello (in base a quello si compete in leghe con premi migliori) e delle sue stats (che influenzano l'esito delle sfide). I potenziamenti (tramite gemme) avvengono camminando: ogni 1000 passi (reali) rappresentano 1 gemma (per salire a livello 3, servono ad esempio 32 gemme, per salire a livello 10 invece 800 gemme). Con queste gemme quindi si fa salire di livello il proprio gatto. Teoricamente si tratta di un free to play, in realtà è necessario un piccolo investimento (ad oggi di una 50ntina di dollari), altrimenti risulta davvero difficile salire di livello (dal terzo livello in poi).


Per altri articoli basati su NFT vai qui:

Nessun commento:

Posta un commento