"The transaction cannot succeed due to error: PancakeRouter: INSUFFICIENT_OUTPUT_AMOUNT. This is probably an issue with one of the tokens you are swapping"
Questo errore fuoriesce spesso sia su Uniswap (ETH) che PancakeSwap (Binance Smart Chain) a causa dello slippage. Il problema incorre soprattutto quando si ha a che fare con token che utilizzano il meccanismo del Burn.
Safemoon ad esempio. Ma anche Safemars, Sponge Finance, Shiba, Dusa e token simili.
Perchè? Semplicemente l'architettura di questi token prevede che quando vengono comprati parte della transazione viene bruciata (poi una % della stessa viene distribuita agli holders quindi i token aumenteranno nel nostro wallet, anche non comprando). Chiaramente se non si setta una % di slippage adeguata, il dex rifiuta la transazione (io sto scambiando un token dove ad esempio per smart contract programmato riceverò il 5% in meno ma se ho uno slippage del solo l'1%, Pancake rifiuterà la transazione).
Si tratta di un errore comune che imperversa anche nella rete ETH su Uniswap.
Sino a quando il problema non è risolto, il dex non ti permetterà nè di comprare nè di vendere il token incriminato.
COME RISOLVERE
Sia che tu stia usando Uniswap, Pancake o altri dex: il problema si risolve sempre allo stesso modo. C'è un ingranaggio (impostazioni), poco sopra dove esegui le trade che permette di aumentare lo slippage.
Per alcuni token basta il 5%, per altri tipo Sponge si arriva all'8%, per Safemoon all'11%.
Il messaggio che si legge è che aumentando lo slippage, la transazione potrebbe essere "anticipata".
Praticamente stai eseguendo un ordine di mercato. La % di slippage è un importo superiore al prezzo che pagheresti comprando quei token che leggi. Di conseguenza, quando compri/vendi, otterrai meno token di quelli che stai cercando di comprare/vendere.
Infine, ricordo che abbiamo realizzato un eBook per trovare nuove shitcoin da 1000x, per saperne di più: Come Trovare Nuove Shitcoin Da 1000x
Nessun commento:
Posta un commento