Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 24 febbraio 2022

Quantic RS Ha Scammato? Cos'è Successo?

Quantic RS è (o meglio era) una piattaforma di traders che a loro dire aveva sviluppato un sistema di intelligenza artificiale basato su tecnologia OCR che scansionando tweet di influencer permette di prevedere la direzione del mercato con un'accuratezza del 95%. La piattaforma garantiva "Expert Advisor" (un bot che apre e chiude posizioni in automatico), "Gravity Strategy" (trading automatico mediante il già citato OCR) ed "Interesse Composto" (cioè grazie ai profitti, i giorni successivi si lavora sempre con capitali maggiori). Quest'ultima operazione chiaro sistema ponziano. Il broker di Quantic RS è Empire Trading (molto controverso allo stesso modo).


QUANTIC RS HA SCAMMATO?
Gli iscritti alla piattaforma il 23 febbraio si sono ritrovati con i conti svuotati. Il team in un comunicato del 23 febbraio ha affermato che il 16 febbraio c'era stata un'intrusione nei loro sistemi con un attacco SQL Injection nei server (sostanzialmente sono richieste di esecuzione di comandi nei database ed iniezioni di codice malevole). In seguito nella notte del 22 febbraio sarebbe avvenuto un altro attacco che avrebbe colpito tutti i dati memorizzati sui loro server (dati sensibili e fondi). Questo è ciò che è stato detto da loro.
Ovviamente potrebbe trattarsi anche di un exit scam (molto più probabile come cosa). Empire Trading avrebbe mandato delle mail dove permetterebbe il rimborso del 30% dei fondi.
Noi sul nostro blog abbiamo sempre messo in guardia gli utenti da sistemi Ponzi di questo tipo: da piattaforme di investimento tipo Hyperfund (Hyperverse) a quelle di bot automatici (Royal Q) con chiari sistemi piramidali. Senza scordarci di altre truffe quali Pi NetworkHi DollarDrip Network e Golden Fleece.
Imparate a fare Trading usando exchange canonici, senza utilizzare piattaforme d'investimento borderline che prima o poi fuggiranno con i vostri soldi. Tutto ciò non c'entra nulla con le criptovalute e con la DeFi.


Se vuoi approfondire sui Ponzi e Network Piramidali:

Se invece vuoi iniziare realmente con le criptovalute e la Defi:

Nessun commento:

Posta un commento