Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 3 febbraio 2022

Come Diventare Un Liquidatore Su Kujira (Terra)

Anchor è una piattaforma di lending/borrowing dove mettendo come collaterale bLuna o bETH è possibile prendere in prestito Ust con una soglia del 60% del collaterale (se metto 10.000 dollari di collaterale, posso prendere in prestito 6000). Se il mio collaterale raggiunge questa soglia, verrò liquidato: mi viene chiuso il prestito con una fee da pagare (tasso di liquidazione che pagherò al liquidatore). In poche parole perderò il mio collaterale (bLuna o bEth) con una fee da pagare e mi terrò Ust.
Su Kujira è possibile diventare liquidatori, infatti possiamo vedere delle fasce di premium con una certa % (si tratta dell'order book dei liquidatori):
Sostanzialmente scelgo il tipo di collaterale in cui inserirmi (bLuna o bEth), deposito Ust (in futuro anche aUst) e scelgo il premium di liquidazione (vengono eseguiti prima quelli con % minori). Se ad esempio bLuna scende parecchio di prezzo e qualcuno viene liquidato su Anchor, divento un liquidatore (comprerò bLuna "scontata". Ad esempio se scelgo la fascia 4%, comprerò bLuna ad un prezzo inferiore del 4% appunto. Chi viene liquidato otterrà in cambio i miei Ust).
La parte in rosso, indica il numero di volte in cui quelle fasce sono state completamente svuotate (è evidente che dall'1 al 4% siano le liquidazioni più ricorrenti e probabili). Chiaramente se scelgo premium con % altissime, probabilmente non diverrò mai liquidatore perchè essendoci altri che scelgono una % inferiore alla mia, avranno sempre la precedenza.


Se vuoi approfondire su Terra:

Nessun commento:

Posta un commento