Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 8 aprile 2021

Come Funziona L'App Social F3

F3 è un'app di social media con sede a Riga (dai creatori di Ask.fm) rivolta alla cosiddetta Generazione Z (giovani nati tra la metà degli anni '90 e l'inizio degli anni 2010) che consente agli iscritti di comunicare tra di loro senza problemi, scambiandosi foto, video e domande.
Dal lancio dell'app nel 2018, F3 ha attirato oltre 25 milioni di utenti e decine di migliaia si uniscono ogni giorno. Oltre l'85% di coloro che utilizzano l'app ha meno di 25 anni. Si tratta di un misto tra Ask.fm, Tellonym e Instagram per via della funzione di messaggi diretti (le domande poste, solo chi le riceve può vederle, sino alla pubblicazione delle stesse).
Per il download: F3 (Play Store) e F3 (Apple Store)

Secondo l'azienda, F3 è una soluzione a molti mali tra cui la solitudine, la depressione, la paura di perdersi e altre conseguenze negative. 

"Vediamo che i nostri utenti creano cerchie sociali uniche di amici che hanno incontrato solo su F3, il che riafferma la nostra convinzione che la Generazione Z richiede un diverso tipo di social network, uno in cui possono socializzare e fare nuove amicizie proprio come nella vita reale, dove formano nuove comunità e parlano tra loro nello stesso luogo in cui pubblicano o consumano contenuti ", afferma Ilja Terebins, CEO e co-fondatrice di F3.

Proprio come con il precedente social network su cui ha lavorato il team, gli utenti di F3 possono scegliere di rimanere anonimi. Gli utenti pubblicano risposte solo su ciò che vogliono, rispondendo con foto, video e messaggi. L'azienda afferma che l'anonimato incoraggia un contatto più onesto e personale.
Il team di ask.fm storicamente era stato criticato per la mancanza di misure anti-bullismo.
F3 ha la moderazione automatica dei contenuti, il rilevamento esplicito di foto e video, filtri volgari, controlli dell'anonimato e meccanismi di segnalazione e blocco (presenti però anche su ask.fm). Tutti questi sforzi sono volti a garantire che gli utenti si sentano al sicuro sulla piattaforma.
E' presente anche una funzione premium che consente di eliminare la pubblicità e di verificare chi ha visualizzato i propri post.


FUNZIONALITA'
Nella home è possibile vedere gli amici suggeriti e le persone nelle vicinanze.
La saetta, permette di accedere alle domande e alle tue notifiche (le domande scompaiono dopo 72 ore, ma qualora volessi eliminarne una prima del tempo, è possibile farlo).
Il +, permette di scrivere una domanda oppure inviare un messaggio sfruttando l’anonimato. È possibile inserire un testo fino a 150 caratteri che potrai decidere se condividere con le persone a te vicine in base alla tua posizione geografica (tipo gli Shoutout di Ask.fm) oppure selezionandole dalla lista dei contatti che segui (puoi porre domande ai tuoi amici anche direttamente dal loro profilo utente);
BFF, per vedere le richieste d’amicizia.
Chiaramente è possibile eliminare anche i contenuti pubblicati, scrivere in chat ai tuoi contatti e condividere il tuo profilo sugli altri social network, come Instagram, Facebook e Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento