Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 5 aprile 2021

Come Ricevere Interessi In Euro (Migliori Piattaforme)

In questo breve articolo vedremo una breve lista di siti che permettono di mettere Euro e in generale Fiat Currency a rendita. Inutile dire che il servizio più sicuro rimane Binance. A seguire poi Nexo. Si tratta entrambi di servizi centralizzati.
Curve Finance è una piattaforma DeFi che gira su Ethereum e garantisce il rendimento migliore ma bisogna considerare che i rischi sono un po' più elevati (non tanto derivanti da Curve stesso quanto da eventuali hack o bug dello smart contract).
In generale si tratta di stable ancorate all'euro. Ad esempio quelli sintetici di SNX sono token che forniscono un’esposizione verso asset quali fiat currency (euro ad esempio), oro, argento, forex, azioni, criptovalute, etc
Essi replicano il prezzo di un asset e li troviamo con il prefisso "s". Per esempio asset sintetico che replica l’oro è sXAU, per l'euro sEUR e così via. Le principali piattaforme dove riceve interessi in euro, sono:

Eurs/Seur (Curve): circa il 25/26% annualizzato (APY). Seur è una stablecoin ancorata all'euro sintetizzata da Synthetix

Statis Eur (YouHodler): circa il 12% annualizzato (APY)

Eur (Nexo): dal 4 al 12% annualizzato (APY) in base a quanti Nexo si posseggono e se si sceglie deposito flessibile o vincolato (per 3 mesi)

Eur (Binance): circa il 3% annualizzato (APY)

Nessun commento:

Posta un commento