Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 5 giugno 2022

Significato Delle Spunte Su Telegram: Ultimo Accesso, Gruppi e Canali

Il significato delle spunte su Telegram è un po' diverso da quello di WhatsApp (dove una spunta vuol dire che è stato inviato, due spunte che è stato consegnato e 2 spunte azzurre che è stato letto).
Su Telegram invece l'orologio indica che il messaggio non è stato ancora inviato, quando invece visualizzate una singola spunta ✔️ vuol dire che il messaggio è stato consegnato. Infine con la doppia spunta come questa ✔️✔️ vuol dire che il messaggio è stato letto.
Più precisamente, una singola spunta corrisponde alla consegna nel cloud di Telegram e all’arrivo della notifica sullo smartphone del destinatario (cioè la notifica del nuovo messaggio è arrivata al vostro amico). La doppia spunta equivale all’apertura di Telegram e della vostra chat. Le spunte presenti su Telegram possono essere verdi, bianche o blu. Generalmente, si presentano di color verde, ma se avete cambiato tema alla vostra applicazione potreste vederle di altri colori (al colore, a differenza di WhatsApp, non è attribuito nessun significato).


ULTIMO ACCESSO
Se l' Ultimo Accesso viene nascosto (impostazioni/privacy e sicurezza/ultimo accesso e in linea), non potrai vedere neanche quello degli altri. Tuttavia si leggerà un valore approssimativo ("ultimo accesso di recente" che va da 1 secondo a 2-3 giorni, "ultimo accesso entro una settimana" tra 2-3 e 7 giorni, "ultimo accesso entro un mese" da 6-7 giorni a 1 mese ed "ultimo accesso molto tempo fa" più di un mese ed è anche mostrato agli utenti bloccati).
Le persone possono vederti in linea solo se tu condividi l'ultimo accesso con loro.
Ovviamente le persone ti vedranno online per un breve periodo (circa 30 secondi) se mandi un messaggio o lo leggi, se stai scrivendo in privato o in un gruppo pubblico.


DIFFERENZA TRA GRUPPI E CANALI
I gruppi possono includere fino a 200.000 membri (che possono parlare tra di loro, come in una grossa chat). E' possibile rendere pubblico qualsiasi gruppo, attivare la cronologia permanente per controllare se i nuovi membri hanno o meno accesso ai messaggi precedenti e designare amministratori con privilegi. 
I canali invece sono uno strumento per diffondere messaggi pubblici . Infatti, un canale può avere un numero illimitato di membri. Quando scrivi in un canale, il messaggio viene contrassegnato con nome e foto del canale (quindi non con quelli del tuo profilo privato).


Altri articoli:

Nessun commento:

Posta un commento