Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 24 giugno 2022

Solana Lancia Il Suo Smartphone: The Saga Begins

La blockchain di Solana del CEO Anatoly Yakovenko ha deciso di lanciare il suo smartphone ufficiale. Si chiama Solana Saga ed è basato sull'OSOM OV1, smartphone Android nato dalla defunta Essential di Andy Rubin. 
OSOM sta per "Out Of Sight, Out Of Mind". 
Se vuoi approfondire su Solana e sul suo Proof Of History vai qui: Solana, Il Funzionamento Della Blockchain ed Ignition
Il 21 giugno era comparso un misterioso video su Twitter con riferimento agli SMS e con la scritta "The Saga Begins". SMS è l'acronimo di Solana Mobile Stack (chiaro gioco di parole con i più noti Short Message Service, ormai caduti in disuso).
Il processore octacore del device sarà il Qualcomm Snapdragon 8 Plus 1, che viene affiancato da WiFi 6, Bluetooth 5.0, batteria da 4100 mAh con ricarica wireless, 12GB di RAM e 512GB di archiviazione interna. Il display è un OLED da 6,67 pollici (Full HD+) con referesh rate massimo di 120Hz. Abbiamo una fotocamera da 16 MP e una dual camera da 50MP più una ultrawide da 12MP.
Solana, malgrado qualche problema tecnico a causa della congestione della rete, è la blockchain di riferimento del mercato del gaming e degli NFT: da Genopets, passando per Star Atlas e Stepn. Il principale market NFT è Magic Eden ma ce ne sono tanti altri: da Solanart a Solsea. Solana Saga verrà prodotto a partire dal primo trimestre del 2023 e verrà venduto a 1.000 dollari. Si può già prenotare versando un deposito di 100 dollari su SolanaMobile
Coloro che prenotano in preordine possono avere diritto a ricevere un Saga Pass, un NFT che accompagna la prima ondata di dispositivi Saga e un ticket per influenzare la direzione che intraprenderà la piattaforma Solana Mobile Stack. Il dispositivo è disponibile per l’acquisto negli USA, Regno Unito, Canada e Unione Europea. Solana Saga segna la nascita del nuovo progetto Solana Mobile, che aprirà le porte ad una nuova esperienza d’uso delle dAPP di Solana direttamente da smartphone.  Il SAGA supporterà nativamente l'exchange Orca, il market NFT Magic Eden, il wallet Phantom, SolanaPay per Android (pagamenti mediante QR Code) e il nuovo marketplace per app decentralizzate Solana Mobile Stack. 
Nonostante molti abbiano recepito favorevolmente, altri non hanno potuto fare a meno di sottolineare i problemi che affliggono la rete Solana. Ultimamente la più grossa piattaforma di Lending, ovvero Solend, era stata inglobata in una questione molto controversa (Solana è Davvero Decentralizzata? Il Problema Solend ). Per questo motivo, alcuni utenti si stanno chiedendo perché Solana stia cercando di diventare un produttore di smartphone, quando dovrebbe concentrarsi sul rendere affidabile la sua blockchain. Va comunque ricordato che questa blockchain gode di grossi investimenti di fondi e venture capital (nonchè del supporto di uno degli exchange più grandi: FTX).

Nessun commento:

Posta un commento