Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 4 settembre 2019

Come Funziona Tellonym: Domande e Risposte Anonime

Tellonym è un social abbastanza simile ad Ask.fm (o a F3, Sarahah e Curious Cat), nella quale è possibile creare profili per ricevere ed inviare domande e commenti anonimi.
Il modo in cui funziona quest'app è molto semplice: dopo aver scaricato l'app e creato il tuo profilo personale con un nome utente a tua scelta, carica un'immagine profilo e includi tutte le informazioni essenziali che desideri condividere.
Una volta effettuato l'accesso, potrai porre domande all'intera comunità ("tells") o condividere la tua opinione su ciò che desideri senza alcun tipo di limitazione. Potrai anche commentare i post di altri utenti in modo completamente anonimo.
Tellonym può metterti in contatto con i tuoi amici o con altri utenti di tutto il mondo per creare una lunga lista di domande, risposte e messaggi. Potrai seguire un profilo se ti piace la sua attività o bloccare qualsiasi profilo con cui non vuoi rimanere in contatto.
Per rendere più popolare il proprio profilo è possibile condividere il proprio link: su Ask.fm, Instagram, Facebook e qualsiasi social vi venga in mente.
Per il download: Tellonym Download (Play Store)

L'app genera a volte alcuni tells automatici, comunque provando ad intavolare una discussione mentre si risponde...ponendo una domanda a propria volta si può capire se si sta parlando con un umano. Se non c'è più interazione è evidente che si tratta di un messaggio automatico.
Comunque andando su bacheca/ingranaggio in alto a destra/impostazioni di sicurezza si può settare la ricezione dei tells solo da utenti registrati.


NOTIFICHE
É possibile gestire le notifiche attivare/disattivare schiacciando sulla propria bacheca, poi sull'ingranaggio in alto a destra ed infine su "notifiche push".


PRIVACY
Sempre nella sezione "impostazioni" (ingranaggio), scendendo si trova "altro" dove si possono modificare caratteristiche inerenti la privacy (cioè si può disattivare la localizzazione tramite posizione e numero di cellulare). Per togliere lo "stato attività", basta andare appunto in impostazioni/altro/privacy (troverete "stato attività").


ANONIMATO
I tells volendo...sono anonimi ma è possibile scoprire l'identità di chi ci pone domande tramite app?
E' Possibile Scoprire Gli Anonimi Su Tellonym? I Possibili Metodi
Vi ricordo di seguire anche la nostra pagina Facebook perchè qualsiasi aggiornamento verrà lì linkato: DarkSpaceBlogspot (Facebook)


INSTAGRAM
Vai qui per sapere: Come Condividere I Tells Nelle Storie Di Instagram


APP SIMILE
Visto che le 2 app sono simili, vi ricordo che facendo la richiesta del badge Vip su Ask.fm è possibile guadagnare monete invitando i propri amici e scambiarle in buoni Amazon.
Per iscriverti: Ask.fm Iscrizione

284 commenti:

  1. Io in questi giorni vedo tanti ragazzi che si iscrivono a tellonym solo perché si annoianoma una volta quando fai una domanda a una ragazza o a un ragazzo lei/lui non ti risponde normalmente ma ti risponde in modo volgare(nel senso con le parolacce)come se fosse quasi che ti offendono. Questi ragazzi non sono per niente normali con questo loro linguaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be questo non lo so, alla fine è "educazione" personale diciamo. In ogni caso, è vero, in questo periodo c'è davvero il boom di Tellonym.

      Elimina
    2. Cosa é lo stato mittente?

      Elimina
    3. Cosa significa rimuovi stato mittente?

      Elimina
    4. Adesso funziona? Perché per sbaglio l'ho cliccato

      Elimina
    5. I tells ricevuti solo da utenti registrati, escludono anche i bot automatici?

      Elimina
  2. questa ennesima, inutile, app non richiede una età di almeno 17 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Well Yes, but actually No; basta premere sulla spunta che hai 17 anni, ceh potrebbe farloa anche un undicenne volendo

      Elimina
    2. Esatto ma del resto il limite di età sui social c'è più o meno ovunque solo che è facile "infrangerlo". Utilizzando il KYC degli exchange si eviterebbe questo problema. Ovviamente esagero però è l'unico modo per l'età.

      Elimina
    3. Non riesco ad accedere al mio account perché lo tolto e ora non mi ricordo

      Elimina
  3. scuaste ma mi sembra un ap da gente po raccomandata. forse con delle ide strane

    RispondiElimina
  4. Come si fanno a condividere sulle storie di ig le risposte che diamo?

    RispondiElimina
  5. Come si fa a postare le foto su tellonym?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando rispondi c'è a sinistra una macchina fotografica.

      Elimina
    2. io a sinistra non ho nessuna macchina fotografica..

      Elimina
    3. Se usi l'app, quando schiacci sulla domanda da rispondere, sta una macchina fotografica sulla sinistra.

      Elimina
  6. È possibile che questa app ti faccia domande in automatico? Ovvero generate dal sistema semplicemente per farti rimanere attivo sull'app?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche io lo stesso dubbio..mi arrivano domande troppo strane per essere fatte da una persona tipo "credi nei fantasmi?" "Ti reputi una persona disordinata?"

      Elimina
    2. Direi di si...anche ask.fm è così. Credo serva a catalizzare subito l'interesse di chi installa l'app. In caso contrario, magari la gente dopo qualche giorno potrebbe abbandonarla non ricevendo domande.

      Elimina
    3. come faccio a scoprire chi mi ha inviato un tell se ha l'anonimo?

      Elimina
    4. Non puoi scoprirlo perchè l'anonimo è garantito.

      Elimina
  7. Se elimino un Tell che mi è stato mandato il mittente vede che l'ho eliminato?

    RispondiElimina
  8. Sapete se c'è un modo per trovare un anonimo in questa applicazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, a meno di non hackerare app e server

      Elimina
    2. Non si può perchè la sicurezza è garantita. Se hai problemi per insulti/minacce/messaggi violenti segnala utilizzando l'apposito tasto.

      Elimina
  9. c'è un modo per vedere chi scrive dietro un anonimo su tell?

    RispondiElimina
  10. Non mi risultano i messaggi che mi arrivano in anonimo, come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che vuol dire che non ti risultano?

      Elimina
    2. L'altro giorno ho scaricato l'app e ho messo il link in bio di Instagram, molte persone mi hanno detto che scherzando mi avevano scritto in anonimo però a me non è arrivato nulla, ho fatto la prova a mandarmi un messaggio anonimo con un mio secondo profilo e non mi è arrivato, com'è possibile?

      Elimina
    3. Cosa ancora più strana che ho scoperto adesso, mi arrivano i messaggi anonimi solo da una persona, gli altri che stanno facendo la prova per capire se mi funziona o meno mi mandano i messaggi e non mi arrivano, me lo disinstallo, tanto non mi funziona

      Elimina
    4. Strano, prova a disinstallare e reinstallare l'app.

      Elimina
  11. Scusate se trovo un link con nome e cognome di una persona e a stanno diffamando a chi mi rivolgo se questo si e messo in anonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai sulla risposta e dove stanno i 3 trattini verticali schiaccia sopra e c'è scritto "segnala" (puoi scegliere di segnalare il tell o la risposta).

      Elimina
  12. Cosa ancora più strana che ho scoperto adesso, mi arrivano i messaggi anonimi solo da una persona, gli altri che stanno facendo la prova per capire se mi funziona o meno mi mandano i messaggi e non mi arrivano, me lo disinstallo, tanto non mi funziona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi fare un ultimo tentativo...disinstalla e reinstalla da capo l'app.

      Elimina
  13. Una volta installata l'app e postata sil mio profilo mi sono arrivate 3 domande in circa 5 minuti.. Non c'è un modo per sapere se quanto meno sono state inviate da persone reali o se si sono generate aitomaticamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' è evidente che siano generate automaticamente.
      In ogni caso, se quando rispondi poni una domanda a tua volta, puoi capire se chi ti sta parlando è un umano (se non risponde più era una domanda auto).

      Elimina
  14. Ciao DarkDave.|.666, intanto ti ringrazio dei chiarimenti (anche se erano risposte ad altre persone ) , io ho la stessa domanda che ti hanno già fatto alcune persone ovvero: c’è un modo per capire quali sono domande da utenti vere e quali quelle generate automaticamente? E poi esiste un modo per bloccare la funzione delle domande generate automaticamente?
    Ti ringrazio in anticipo
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! Non credo ci sia un modo per bloccarle...purtroppo social di questo tipo sono fatti così (anche Ask.fm genera alcune domande automatiche). Puoi comunque provare ad intavolare una discussione mentre rispondi...ponendo una domanda a tua volta.
      Se non c'è più interazione è evidente che si tratta di un messaggio auto.

      Elimina
    2. Comunque andando su bacheca/ingranaggio in alto a destra/impostazioni di sicurezza si può settare la ricezione dei tells solo da utenti registrati.

      Elimina
  15. É possibile eliminare le notifiche delle risposte alle tue domande dalla "bacheca"?

    RispondiElimina
  16. Le notifiche da disattivare le trovi schiacciando sulla tua bacheca, poi sull'ingranaggio in alto a destra ed infine su "notifiche push".

    RispondiElimina
  17. Si possono eliminare le domande (tell) che io faccio ad altre persone?

    RispondiElimina
  18. E' sicuro vero che nessuno può scoprire che ci sono io dietro un anonimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente si, bisogna fare attenzione però con Instagram se si visualizzano storie connesse a Tellonym (della persona a cui poi si scrive). Se visualizzi una storia con magari il link del profilo di una persona e dopo 1 minuto invi il tell è molto probabile che una persona possa capire chi è stato.
      Allo stesso modo se quella storia fa poche visualizzazioni e la vedi, uno potrebbe avere dubbi su di te.
      Teoricamente però l'app Tellonym garantisce l'anonimato.

      Elimina
  19. L'app oltre a mandare messaggi autogenerati, può anche inviare like alle risposte che si danno?

    RispondiElimina
  20. Cosa significa che si può settare la ricezione dei tells sono da utenti registrati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente che per farti domande la persona deve registrarsi ed avere un profilo.
      Se non setti questa funzione CHIUNQUE passi sul tuo profilo (anche se non è registrato) può mandarti tells.

      Elimina
    2. Ma si possono bloccare i tell .es. ricevi dei tell che non tra disci...Sì possono bloccare.

      Elimina
    3. Puoi bloccare il mittente ed anche segnalare il tell nel caso sia offensivo.
      Vai in privato nei tuoi tell e schiaccia sui 3 punti verticali.

      Elimina
  21. Ciao
    Per errore ho nascosto dei tellonym che ho inviato, dalla finestra dell'applicazione "tells inviati".
    Come faccio a recuperarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, appena ricevi risposta dovrebbero ricomparire.

      Elimina
    2. E se non dovessi ricevere risposta?

      Elimina
    3. Ora come ora, pare non ci sia un modo per rivedere il tell una volta nascosto.

      Elimina
  22. ma il tells autogenerati ogni quanto tempo vengono pubblicati sul mio profilo.Perché a me ogni giorno mi esce una domanda non vorrei che fosse un bot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è un tempo esatto di arrivo dei Tells. Io credo che app di questo tipo siano impostate così per invogliare la gente a rimanere (magari uno non riceve domande e disinstalla l'app, capisco però che per uno che la usa è invece fastidioso).

      Elimina
  23. Ho impostato la ricezione delle domande "solo utenti registrati" ma comunque mi arrivano domande dall'app...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be quella funzione serve per impedire che ti scrive, non è iscritto su Tellonym. Cioè per scriverti devono creare per forza l'account.

      Elimina
  24. come mai non mi fa vedere in un profilo tutti i tell che gli hanno fatto? ci sta scritto che ha 30 tell ma io ne vedo solo 3 perché???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non ha risposto. Tu vedi solo i tells risposti da quella persona.
      Il numero totale è un contatore generale di tutti quelli ricevuti (risposti e non).

      Elimina
  25. Come mai non riesco ad inviare tell ad una persona? a tutti si ma a quella no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai l'app e l'account registrato? Perchè magari se non sei registrato può capitare che qualcuno abbia settato la ricezione dei Tells solo da user registrati.

      Elimina
  26. come faccio a cancellare una notifica di un tell?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notifica ora come ora non si può eliminare. Schiacciando su "nascondi" poi ricompare. Hanno diversi problemi e bug da risolvere.

      Elimina
  27. posso sapere se una persona ha inviato più tell? cioè... fra tutti i tell ricevuti vorrei sapere se due di questi sono della stessa persona o no. magari ispezionando la pagina sul computer posso avere qualche informazione su ciò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia difficile...se la persona li invia uno dopo l'altro potresti avere qualche possibilità, altrimenti è difficile.

      Elimina
  28. Ma come faccio a mandare messaggi privati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tells sono messaggi privati, poi la persona decide se rispondere o meno.
      Se scrivi a tuo nome, potresti dirgli di rispondere inviando un tell sul tuo profilo e così via (di modo che nessuno dei due pubblica).

      Elimina
  29. Andando in posta si può risalire al luogo da dove sono partiti certi tell anonimi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In posta no, dalla polizia postale si. Ma lo si fa per casi gravi.

      Elimina
  30. È possibile che uno andando in posta risalga alla città da dove partono i tell anche se non sono presenti né insulti né minacce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi polizia postale? Teoricamente loro possono fare tutto e chi gestisce queste app è costretta a fornire i dati MA lo si fa solo per casi gravi (minacce serie o nel caso poi la persona incappi in questioni di cronaca nera tipo omicidi, suicidi e robe del genere).

      Per tutti gli altri casi (se non si infrange la legge), l'anonimo è garantito e nessuno saprà mai chi si nasconde dietro l'anonimo.

      Elimina
  31. Ho provato ad inviare dei tell ma non li invia,perché?

    RispondiElimina
  32. Gli altri possono vedere i miei tells, oltre a vederne il numero?

    RispondiElimina
  33. Mi si è rotto il tell e la password stava scritta sulle note quindi non me la ricordo più. Si può riaccedere anche se non ricordi più la password c'è un modo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli anonimi possono essere svelati da forze dell'ordine?

      Elimina
    2. Si, puoi recuperare l'account a patto che ti ricordi almeno la mail con cui ti sei registrato/a. Sostanzialmente dipende da come hai verificato l'account, comunque è possibile.

      Elimina
    3. Riguardo le forze dell'ordine...si. Però stai tranquilla/o che ciò avviene solo a seguito di gravi infrazioni della legge (minacce di morte ed altre questioni gravi).

      Elimina
  34. Mi sono scritta un Tell da sola perché volevo capire una cosa ma ho paura che gli altri possano vedere che me lo sono autoscritta, è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai usato l'anonimo e poi hai pubblicato il tell, ovvio che qualcuno l'ha visto. Se te lo sei solo auto-inviata...no. Comunque anche se lo hai pubblicato puoi cancellarlo.

      Elimina
  35. Cosa significa nascondi stato mittente ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento la funzione pare inattiva, hanno diversi problemi sia dall'app che dalla versione web (dove spesso non fa neppure fare login/registrazione)

      Elimina
  36. Ma se chi riceve il tell ha un app per vedere chi guarda il suo profilo capisce che in quel momento sei te che stai scrivendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esiste nessun app di questo tipo, tranquilla/o.

      Elimina
    2. Esiste xprofile, ti dice chi entra nel tuo profilo

      Elimina
    3. Non ti dice chi entra nel tuo profilo. Si basa sui tassi di coinvolgimento: gente con cui interagisci più spesso tramite commenti, che ti mette più like, poi fa un rapporto tra chi segui e i tuoi followers. Ma non è niente di matematico. Non puoi avere certezze.

      Elimina
  37. Vorrei mandare dei messaggi privati ma non so come si fa ancora ha da ieri che c'è l'ho

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai sul profilo che t'interessa e scrivi semplicemente il messaggio in "invia un tell"

      Elimina
  38. esiste un modo per recuperare i tell nascosti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia per il momento no, controlla anche dalla versione web (stanno avendo diversi problemi sia da app che da web) ma sicuramente con i nuovi aggiornamenti miglioreranno i vari bug.

      Elimina
  39. Hanno rinfacciato ad un mio amico che la sua mamma è morta , questo potrebbe portare certe persone anche al suicidio , si può scoprire chi ha scritto il commento anonimo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente no, a meno che non ci siano evidenze più o meno chiare del tipo: tells condivisi su storia Instagram, qualcuno vede la storia e 10 secondi dopo va a scrivere su il tell a quello stesso profilo.
      Nel caso d'insulti, conviene prima bloccare/segnalare queste persone, per cose gravi (ma nel vero senso della parola) è possibile rivolgersi alla polizia postale.

      E' risaputo che internet è pieno di troll e di gente "cattiva" però non darei peso a certi insulti (sono fatti per far incazzare la gente) e se risultano fastidiosi bloccate/segnalate.

      Elimina
  40. Se faccio una domanda e posto un link come si comporta l'applicazione ?
    fai il collegamento e apre la pagina linkata se si si clicca sopra ?

    RispondiElimina
  41. Si viene a sapere chi segnala un tell?

    RispondiElimina
  42. Ho scaricato l'app da poco e mi hanno chiesto di inviargli un messaggio in "dm". Che cosa significa e come posso inviarlo?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "DM" vuoi dire "Messaggio diretto", cioè messaggio privato. In poche parole mandagli il tell sul suo profilo, senza rispondere al tell che ti ha inviato.

      Elimina
  43. Come si fa a seguire una persona in anonimo?

    RispondiElimina
  44. Posso creare un doppio profilo se voglio spiare qualcuno? Che magari nel mio mi ha bloccato?

    RispondiElimina
  45. Se per sbaglio avessi fatto un tellonym con il mio profilo non anonimo che si chiamava (per esempio) x123 successivamente avendo premuto il tasto "annulla"(che però non si cancellava una volta premuto), e avendo anche cambiato subito dopo il nome del mio profilo e successivamente anche cancellato definitivamente
    A quella persona in cui io avrei inviato quel tell cosa le compare?
    Tell+Nome del profilo X123 o cambiato?
    Oppure non le compare più nulla avendolo annullato e successivamente cancellato il profilo?
    Mi scusi per la domanda lunga,grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, quando schiacci su invia il tell viene ormai inviato. Se cambi nome (e link) di profilo serve a poco perchè quel tell figurerà sempre a tuo nome però il tuo profilo non sarà più accessibile...sia cambiando link sia se lo elimini. Questo almeno ad oggi, magari in futuro miglioreranno quest'aspetto (su altri social simili, se cambi nick, automaticamente il mittente cambia nick ovunque: domande e sul suo profilo. Altrove appunto se cancelli o disattivi il profilo, il nome viene eliminato).

      Elimina
  46. Ciao esiste un modo per scoprire gli anonimi anche pagando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, no...ripeto a meno di non hackerare i loro server. Non esiste nessun app, gratis o a pagamento. L'unica cosa puoi che ne so è condividere il tuo link profilo in una storia su Insta (o in uno stato WhatsApp) e se qualcuno visualizza la storia/stato e dopo pochi secondi ti arriva il tell sai che è lui/lei ma a parte questo non si può fare molto.

      Elimina
  47. Io per sbaglio ho cancellato un messaggio che mi ha mandato uno. Come si fa a recuperarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se ti arriva un tell/messaggio e lo cancelli, non è possibile recuperarlo

      Elimina
  48. I tell inviati vengono automaticamente pubblicati? E altra domanda è possibile inviare un messaggio privato? Che non venga pubblicato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, aumenta il contatore dei tells ricevuti dall'utente ma poi spetta a lui decidere se pubblicarlo o meno (rispondendo). Messaggi privati in senso stretto non esistono però si può dire all'utente "non pubblicare e rispondi sul mio profilo" (avendo però l'accortezza di non usare l'anonimo).

      Elimina
    2. Ma quindi se uno manda un messaggio sul Tell anonimo lo vedono tutti oppure solo chi lo riceve?!

      Elimina
    3. Se mandi un tell lo vede solo chi lo riceve. Se poi questa persona decide di pubblicarlo, lo vedono tutti.

      Elimina
  49. Ciao, ho scaricato tellonym, ma non mi funziona. Non mi arrivano i tell e non me li fa inviare, non mi fa seguire le persone e viceversa, praticamente nulla. Ho provato a disinstallare l'app varie volte e a cambiare anche account, ma continua a non funzionarmi. Vorrei gentilmente capire il perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un problema del tuo smartphone, probabilmente devi aggiornare iOS o Android.

      Elimina
  50. ciao,ho scaricato tell e mi sono trovata collegata ad un account con le mie stesse credenziali, nella mia pagina c'erano già domande ke risalivano anche a 2 mesi prima tra l altro insulti e commenti volgari... com è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sei sicura che erano le tue credenziali? Magari qualche tuo amico/a ha usato in passato il tuo account salvando le loro credenziali nel browser, poi fatto il login ti sei ritrovata loggata in quell'account. Ipotizzo io eh perchè è strano.

      O magari se sono realmente le tue forse qualcuno le conosceva ed ha creato un account con quelle.

      Elimina
    2. si ho creato tutto da capo,sono entrata con lo stesso nome di instagram cosi i miei amici sapevano chi fossi, la pw era nuova ma mi ha aperto l account di questa persona già esistente e collegata alla mia mail

      Elimina
    3. ho eliminato subito tell cosi non è associato all account di instagram, devo fare altro? tra l altro i miei account e le mail sono tutte collegate al sito family link da mia mamma,x accedere devono chiedere l ok...non è mai successo grazie mille

      Elimina
    4. Be eliminato l'account almeno su Tellonym non devi fare più niente, magari per una tua sicurezza ulteriore cambia la password dell'account mail che hai utilizzato per entrare su Tellonym

      Elimina
  51. Salve, ho provato l'app e scritto un paio di messaggi in anonimo a un profilo. Successivamente quando ho riprovato a fare altri tell a quel stesso profilo non me li ha fatti più mandare, fa vedere che si manda ma poi scompare. Presumo allora mi abbia bloccato, così ho creato altri account e fatto domande ma ugualmente non va a quel determinato profilo. Come mai?
    Ps. Ho provato a scrivere a qualcun'altro è funziona, pensavo avesse messo l'opzione che non possono scrivere gli anonimi o solo le persone registrate ma in questo caso non è così visto che vedo che altre domande anonime ci sono. Come posso risolvere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però domande anonime possono essere Tells automatici, non per forza fatti da utenti umani.
      Ma stai scrivendo con un account registrato?

      Elimina
  52. Ma se una persona risponde al mio messaggio e io per farle capire che ho visto la sua risposta le metto like alla risposta, vede chi sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vede il tuo like ma non è che compari come mittente alla tua domanda anonima

      Elimina
  53. ho schiacciato "nascondi stato mittente" che significa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento non significa niente. Stanno aggiungendo delle funzioni ma ad oggi schiacciando lì non succede niente.

      Elimina
  54. Ma se uno mi blocca posso mandare lo stesso i tell?

    RispondiElimina
  55. Ciao, ho un problema.
    Avevo mandato un tellonym (in anonimo), però oggi per sbaglio, riguardando, ho premuto "Rimuovi stato mittente".. Cos'è successo? Mi puoi cortesemente dire se il mio tellonym è ancora in anonimo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, "rimuovi stato mittente" e "nascondi stato mittente" ad oggi non provocano nessun effetto. Stanno aggiungendo delle nuove funzioni ma per il momento non funzionano.
      Il tuo tell è ancora anonimo e se ti ha risposto puoi verificare ciò.

      Elimina
    2. oddio finalmente qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema

      Elimina
  56. Qualcuno può per favore aiutarmi a eliminare dei tell che ho inviato su un altro profilo e a cui hanno risposto? Vorrei capire se c'è un qualunque modo, anche tramite più segnalazioni perché mi stanno ricattando con quei tell ma mi hanno preso il telefono non sono stato io a scriverli e mandarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono anonimi puoi anche non darci peso. Se invece sono a tuo nome, contatta chi ha riposto a quei tells e digli di eliminarli perchè non sei stato tu.
      In alternativa se sono insulti/cose sconce segnala o cambia nome e link del profilo.

      Elimina
  57. Ciao, potresti vedere se la domanda "Instagram ce l'hai?" è generata da un bot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in che senso? Non si può sapere. Se hai dubbi che si tratta di un tell automatico quando rispondi ad una domanda ponine una a tua volta. Se è umano e ci tiene a sapere il tuo Insta ti scriverà nuovamente.

      Elimina
  58. Sto guardando il profilo di un amico,e ogni volta che ci entro non mi fa vedere le domande nuove a cui ha risposto. Sono rimaste le domande di due settimane fa, è in più non mi fa leggere i vecchi tells

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai ad avere la certezza che ha risposto a nuove domande? Magari non risponde da 2 settimane.
      Il numero che vedi vicino "tell" indica quelli totali ricevuti...non i tells a cui ha risposto.

      Elimina
  59. Ho mandato diversi tell a un profilo ma da qualche giorno quando cerco l'account esce " La voce non è stata trovata ", che vuol dire? Non penso abbia cancellato il profilo perchè sul suo instagram ha nella biografia ancora il link di tellonym e in quel caso l'avrebbe levato. Questo risultato mi esce con qualsiasi utente registrato che uso..come posso fare?

    RispondiElimina
  60. Se ti succede con tutti i profili, non so cosa dirti, prova a disinstallare ed installare l'app da capo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho l'app, uso il sito web

      Elimina
    2. Installa l'app e verifica cosa succede. Il sito web ha un sacco di problemi.

      Elimina
    3. Non funziona nemmeno con l'app

      Elimina
    4. Purtroppo si, non capisco il motivo

      Elimina
    5. Prova a fare il login da un altro browser. Mi sembra strano che ti succeda sia su app che da browser.

      Elimina
  61. Se rispondo a una domanda e poi cancello la risposta,rimane comunque all'altra persona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se chi riceve la notifica sta nell'app o ci entra subito...la risposta rimane visibile tra le sue notifiche anche se la cancelli (malgrado non sarà più accessibile nel tuo profilo). Tuttavia se questa persona esce dall'app e poi rientra non gli comparirà più neanche tra le notifiche.

      Elimina
  62. Esiste un sezione dm in Tellonym? (Un po' come Instagram) mi è stato chiesto di scrivere in privato per dm, ma non vedo altri modi se non attraverso ig appunto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No però puoi dire al profilo di risponderti a sua volta con un tell (in modo tale che nessuno dei due pubblica).

      Elimina
  63. Ho mandato diversi tells in anonimo (registrato) ad una persona, ma ancora non mi ha risposto da due settimane,significa che mi ha bloccato o è semplicemente inattiva da 2 settimane?
    Come posso verificare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be o forse non ti vuole rispondere. Controlla se risponde a messaggi di altre persone.

      Elimina
    2. No, niente, nemmeno ad altri risponde e nemmeno se visualizzo come esterno (non registrato).. sarà inattivo probabilmente?

      Elimina
  64. cosa significa consenti statische di utilizzo anonimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se tolgo questa funzione che succede?

      Elimina
    2. Sono statistiche utilizzate dagli sviluppatori di Tellonym per migliorare l'app ed avere dati sull'utilizzo (a te cambia poco).

      Elimina
  65. Ho eliminato definitivamente il mio profilo, adesso i tell anonimi che avevo inviato risulteranno anonimi o si vedrà il mio nome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe vedersi il tuo nome ma il tuo profilo sarà inaccessibile.

      Elimina
  66. Scusa se erano anonimi come si fa perché si dovrebbe vedere il mio nome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto una prova se invio un tell anonimo e poi elimino il profilo definitivamente, non si vede il mio nome....

      Elimina
    2. Si, avevo letto male. Pensavo avessi inviato il tell senza anonimo. Ovvio che se li hai inviati anonimi, così rimarranno.
      Se invece li invii a tuo nome, pur cancellando il tuo profilo rimarrà visibile ma lo stesso sarà inaccessibile.

      Elimina
  67. Hai un'idea di cosa sarà la funzione rimuovi stato mittente? Anche se per ora non funziona.
    Potrebbe essere retroattiva? Intendo che una volta attivata comprenda anche e chi l'ha cliccata in precedenza

    RispondiElimina
  68. Ciao, come da definizione, il "mittente" è colui che invia il tell. "Stato" come saprai in ogni profilo è possibile settare uno "Stato".
    Non so comunque se la funzione è ancora presente, sulla tua app c'è ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, c'è ancora, ed è collegata ad ogni singolo tell; quindi il mio dubbio è che lavori sull'anonimato delle domande, non sullo stato del profilo del mittente.

      Elimina
    2. No, sull'anonimato non credo. C'è già la funzione sul poter inviare le domande con l'anonimo o meno. Non avrebbe senso creare un'altra funzione simile. Nel momento in cui uno decide di usare l'anonimo o meno...la cosa è irreversibile. Sia nel bene che nel male.

      Elimina
  69. Ma se si rimuove lo stato mittente, c'è la possibilità che la persona possa vedere chi l'ha inviato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come ��, avevi detto che si può vedere solo chi ha inviato il tell solo acherando, anche se è difficile.

      Elimina
    2. E quindi? Se un messaggio è anonimo è anonimo. Non si può vedere.

      Elimina
  70. Come faccio a rendere una risposta di un tell segreta. Cioè in modo che solo io e chi mi ha scritto il tello possiamo vederla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non è possibile farlo. L'unica cosa che puoi fare è utilizzare Tellonym scambiando messaggi da un profilo all'altro, senza poi pubblicare le risposte

      Elimina
  71. Ma se volessi cancellare o comunque non vedere dai sent tells delle domande che ho fatto posso? Se si come?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' possibile farlo solo nella sezione dove c'è scritto "i tuoi racconta" e "tells inviati" (per accedere schiaccia nel terzo pulsante in basso della home, quella specie di quadrato). Schiaccia sul tell e poi fai "nascondi da questa vista". Una volta nascosto un tell non potrai più vederlo, almeno sino ad oggi. Poi magari in futuro sistemeranno un po' l'app che presenta molti bug e funzioni ancora non attive (anche se già presenti).

      Elimina
  72. Se ho fatto elimina Stato mittente il mio messaggio rimane anonimo?

    RispondiElimina
  73. Ciao con l’ app ho mandato un tell anonimo ad una persona che mi ha risposto. Prima di risponderla per sbaglio ho messo mi piace al suo tell, sa chi sono ora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, be magari può avere il dubbio che sei tu ma non la certezza

      Elimina
  74. Ehilà, volevo sapere una cosa: ho attivato il banner per la ricezione da utenti solo registrati. Ma ho una domanda: esclude anche quelli auto generati da tellonm??

    RispondiElimina
  75. C'è la possibilità di scrivere un messaggio a una persona senza che gli altri quando visitano il profilo di quella persona lo vedono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Si può al limite prendere un accordo con quella persona dicendo di non pubblicare usando Tellonym scambiandosi domande sui vostri profili, senza che nessuno pubblica.

      Elimina
  76. Come si capisce se un tells ricevuto è stato scritto da una persona o da un bot?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se quando rispondi poni a tua volta una domanda e non ricevi più risposta è molto probabile che si tratti di un bot.

      Elimina
  77. Se entro in un profilo e mi dà "la voce non è stata trovata" cosa può significare? Essa può avermi bloccata o ha solo eliminato il suo profilo?

    RispondiElimina