Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 14 aprile 2019

Perchè Facebook Non Va? Down anche Instagram e WhatsApp

Facebook ormai dalle 12 è offline, in gergo "down", ovvero non funziona, così come non funzionano Instagram e WhatsApp.
I noti social network e corrispettive app risultano inaccessibili in gran parte del mondo, Italia compresa. Le comunicazioni degli utenti si stanno piano piano spostando verso altre app come Telegram e Twitter o addirittura i vecchi SMS.
Risulta impossibile accedere ai contenuti pubblicati dagli utenti sulla piattaforma sia tramite dispositivi mobile che tramite la versione desktop.
Provando ad effettuare l’accesso a Facebook.com si visualizza il messaggio di errore “Impossibile raggiungere il sito“.
Anche Instagram e WhatsApp in queste ore stanno riscontrando problemi di connessione, limitando le comunicazioni degli utenti.
Su Twitter gli hashtag #FacebookDown, #InstagramDown e #WhatsAppDown impazzano tra i trend del momento.
Non a caso ad essere giù sono tutti i social di Zuckerberg: infatti  sia Instagram che WhatsApp fanno parte del gruppo Facebook Inc. rispettivamente dal 2012 e dal 2014.
Secondo il sito DownDetector, che svolge il compito di monitorare le segnalazioni degli utenti nel mondo, il disservizio riguardo Instagram è stato localizzato inizialmente tra Stati Uniti ed Europa per poi concentrarsi soprattutto in Europa e nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia.
Sempre riguardo Instagram ci sono gravi problemi anche in Gran Bretagna.
Il down arriva a un mese dal blocco più lungo della storia dei social che per oltre quattordici ore tenne il mondo offline.
Il motivo venne attribuito a un problema ai server e non ad attacchi Hacker (principalmente DDoS in questi casi).
Nelle ultime ore sono arrivate segnalazioni di malfunzionamenti anche per quanto riguarda Tim, Vodafone, Wind, 3 e in parte Fastweb.
Sia internet fisso che mobile.
In ogni caso, per quanto Facebook ormai da qualche anno non viva un buon momento (in termini di utenti attivi), pensate cosa succederebbe se un giorno a Zuckerberg venisse in mente di chiuderlo definitivamente.
Stesso discorso per Instagram e WhatsApp.
Scoppierebbe la rivoluzione?

Nessun commento:

Posta un commento