Apple qualche settimana fa ha annunciato Apple Arcade, un nuovo servizio in abbonamento che includerà oltre cento nuovi giochi da creatori quali Hironobu Sakaguchi, Ken Wong, Will Wright e molti altri.
La proposta sarà per dispositivi mobili (iPhone), desktop (MAC) e salotto (Apple TV).
L’App Store è la piattaforma gaming più grande e di successo del mondo, con oltre 300.000 giochi gratis e a pagamento. I giochi gratis, supportati dalla pubblicità e dagli acquisti in app, sono amati da centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo.
Con la semplicità di una singola sottoscrizione, Apple Arcade porterà questi giochi a un miliardo di clienti.
Apple non si occuperà unicamente di selezionare i migliori titoli per Apple Arcade, ma anche di contribuire ai costi di sviluppo e lavorare a contatto con i creatori per sviluppare e diffondere le loro idee.
Il servizio includerà giochi da Annapurna Interactive, Bossa Studios, Cartoon Network, Finji, Giant Squid, Klei Entertainment, Konami, LEGO, Mistwalker Corporation, SEGA, Snowman, ustwo games e molti altri.
Sarà possibile giocare offline e molti videogame offriranno il supporto ai controller compatibili con i device Apple.
L'abbonamento ad Apple Arcade includerà accesso illimitato al catalogo; i titoli possono essere condivisi senza costi aggiuntivi tra tutti i membri di una famiglia, e i salvataggi si diffondono in automatico tra tutti i dispositivi.
In altre parole, si lascia la partita su iPhone e la si può riprendere su Apple TV.
Phil Schiller di Apple: "L’App Store è la piattaforma più grande e amata al mondo per i videogame. Ora con Apple Arcade, il primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, computer desktop e TV, i giochi faranno un salto di qualità. Insieme ad alcuni degli sviluppatori più innovativi al mondo, stiamo lavorando alla creazione di oltre 100 giochi originali per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. I giochi di Apple Arcade saranno adatti alle famiglie e rispetteranno la privacy degli utenti, senza pubblicità e senza acquisti in-app. Crediamo che Apple Arcade sarà accolto con entusiasmo dai gamer di ogni età"
Sarà possibile giocare con il catalogo di Apple Arcade tramite iPhone, iPad, Mac e Apple TV.
Apple Arcade arriverà nell'autunno 2019 in oltre 150 paesi del mondo, il prezzo non è stato ancora diramato.
Per saperne di più: Apple Arcade
Nessun commento:
Posta un commento