Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 20 aprile 2019

Monete e Classifica Settimanale Su Ask.fm (Significato)

Ask.fm, il social lettone, ormai da qualche mese ha introdotto una sua criptovaluta essendo basato (più o meno) su un funzionamento simile ad una blockchain (per approfondire: A Che Servono Le Monete Di Ask.fm? Guadagna Con Domande e Risposte).
Un pulsante a forma di fuoco è posizionato sotto le risposte di ogni utente.
Se la risposta di un utente ti piace particolarmente, puoi premiarla con una moneta (o più) semplicemente cliccando sull'icona del fuoco.
Basta schiacciare più volte sul fuoco.
Il vostro wallet ovviamente perderà monete in favore di quello a cui le avete date.
Le monete una volta cedute non possono essere più recuperate, a meno che appunto, l'utente non le ricambi sul vostro profilo.
C'è comunque un limite giornaliero di coins, superato quello, l'utente dovrà aspettare 24 ore per poter premiare di nuovo le migliori risposte!
E' presente anche una classifica settimanale sul social che mostra i nomi e le posizioni degli principali utenti (divisi per nazione).
Si divide in due parti: una classifica inerente i propri amici (quelli che si seguono) e i leader generali di una certa nazione.
La classifica si basa sul numero di monete guadagnate.
Pertanto, per salire in cima, basta guadagnare monete.
Ma come si guadagnano le monete? Tre monete per ogni risposta ricevuta alle proprie domande aperte e per ogni risposta data a qualsiasi domanda (anonima o meno).
Non portano coins invece risposte a domande del giorno o casuali.
La classifica dà l'opportunità di spiccare sugli altri utenti ed aumentare l'attività sul proprio profilo (che appunto riceve visibilità).
Per accedere alla classifica settimanale basta schiacciare sulle vostre monete in alto a destra.
Il tutto comunque è in continua evoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento