Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 27 marzo 2019

Cos'è e Come Funziona TikTok: Il Social Dei Video

"Make Every Second Count"

TikTok venne lanciata nel 2016 in Cina ma è solo due anni dopo che si è iniziata a diffondere in Europa ed anche in Italia.
Si tratta di una rete sociale sotto forma di app, disponibile in 34 lingue, in cui ogni giorno ci sono circa 150 milioni di utenti attivi (500 milioni di utenti attivi mensilmente).
TikTok funziona sia su smartphone Android che su iOS.

E da fine ottobre 2019, permette anche di guadagnare guardando video o compiendo missioni.
Per scaricare l'app: TikTok Download (Android) e TikTok Download (iPhone)
Per ogni amico che farete iscrivere guadagnerete ben 5 euro (poi ci sono altre possibilità di guadagno ma vi rimando all'apposito link: Come Guadagnare Soldi Con L'App Dei Video TikTok).
Per guadagnare subito 0,5 diamanti, segnatevi questo codice 6402378 ed usatelo appena scaricata l'app quando state creando l'account (inseritelo in "codice invito").

Conosciuta anche con il nome cinese Douyin, venne creata da Zhang Yiming.
Sostanzialmente si tratta di una piattaforma di video musicali amatoriali.
L'app consente agli utenti di guardare clip musicali, creare brevi clip di una decina di secondi, e anche modificare e aggiungere effetti speciali a piacere.
Il successo della piattaforma video è dovuto anche all’inglobazione di Musical.ly.

Alex Zhu aveva dichiarato: "Vogliamo catturare la creatività e la conoscenza del mondo sotto questo nuovo nome e ricordare a tutti di fare tesoro di ogni prezioso momento della vita. Combinare musical.ly e TikTok è una scelta naturale data la missione condivisa di entrambe le esperienze: vogliamo dar vita a una comunità in cui tutti possano essere creatori"

La musica di cui dispone TikTok sull’applicazione è molto ampia con una grande varietà di stili.
Scaricata l’applicazione sul proprio device, basta iscriversi con il proprio numero di telefono o la propria mail.
Una volta installata l’app ci troveremo di fronte a un’interfaccia simile a quella di Instagram e Facebook: dalla pagina principale potremo accedere ai contenuti caricati dagli altri utenti, quelli seguiti e anche quelli suggeriti per te direttamente dal sistema.
Mentre guardiamo un video, sulla destra troveremo la foto in piccolo del profilo dell’utente che l’ha caricato: premendo sulla foto entreremo nel suo profilo, mentre cliccando su "+" inizieremo a seguire l’utente.
Infine per creare un video basta premere sull’icona "+" al centro e seguire la procedura guidata (piuttosto semplice) proposta dall’app.

Nessun commento:

Posta un commento