Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 7 marzo 2019

A Che Serve Accorciare Un Link? I Servizi Migliori

Accorciare l’URL di un sito web può essere importante per recuperare spazio che può essere molto utile per le condivisioni dei nostri post, pensiamo ad esempio a Twitter e al suo limite di 140 caratteri nei tweet.
Abbreviare gli URL è molto semplice, esistono infatti diversi servizi che ci permettono di accorciare gli indirizzi web in maniera totalmente gratuita.
URL accorciate non ci daranno inoltre penalizzazioni in ambito SEO, visto che gli accorciatori di URL utilizzano il permanent redirect, ovvero il codice 301, il reindirizzamento preferito dai motori di ricerca.
Google con il suo Google URL Shortener, nel 2018, ha ormai interrotto il suo servizio che proseguirà solo per i vecchi utenti sino a marzo 2019, tuttavia sono tanti i siti che offrono un servizio di questo tipo!


BITLY
Sicuramente è il più famoso sistema per accorciare URL. Con questo programma possiamo ottenere uno short URL partendo da un qualsiasi indirizzo web, ma non è tanto questo il punto di forza del software.
Sito web: Bit.ly


OW.LY
Messo a disposizione da HootSuite è semplicissimo da usare e da monitorare.
Il programma, inoltre, offre un interessante set di API per sviluppatori.
Sito web: Hootsuite (Ow.ly)

Altri servizi online sono: Tinyurl ed Urly

Nessun commento:

Posta un commento