Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 29 gennaio 2021

Come Riscattare I 100 STX Su Blockchain.com

In questo articolo vedremo, velocemente, come riscattare l'airdrop di STX (Blockstack) elargito a gennaio 2020 su Blockchain.com (la cripto ora è chiamata semplicemente Stacks).
I 100 STX sono rimasti bloccati per un anno ma ora è possibile riscattarli. Diciamo prima di tutto che STX è una cripto interessante (ora con una propria mainnet quindi con basse fee) e che permette di abilitare app e smart contract anche sulla rete Bitcoin. Lo staking di STX permette di guadagnare BTC.


RISCATTARE L'AIRDROP DI STX
1) Fai il login su blockchain.com
2) Vai su "security" in alto a destra
3) Schiaccia su "backup phrase" e su "backup again" a lato
4) Appuntati il seed di 12 parole che compare e fai la verifica (verranno richieste parole casuali da inserire: ad esempio la parola numero 3, la 7, la 10, etc serve per vedere se hai salvato il seed; ricorda che è fondamentale per i tuoi STX!)
5) Scarica il wallet ufficiale di STX (Hiro.so Wallet)
6) Ci verrà chiesto se abbiamo un seed. Certo che ce l'abbiamo, è quello che ci siamo salvati prima! Importiamo le 12 parole nel wallet e ci compariranno i 100 STX
7) Se vuoi venderli, basta trasferirli su Kucoin (Iscrizione). Basta copiare l'indirizzo di ricezione (e il memo, se presente)
8) Ci compariranno nell'account principale. Per venderli, basta andare sui 100 STX e trasferirli nell'account di Trading vendendoli a mercato (in USDT o Bitcoin). Il trade è molto simile a Binance
9) A questo punto, se usate già Kucoin, fate ciò che volete. Altrimenti se usate altri exchange spostate sull'account principale e fate il withdrawl (conviene tradare USDT o BTC in un token con basse fee). Io vi consiglio di utilizzare (anche come wallet) ovviamente Binance (Iscrizione) in quanto più economico di tutti.

21 commenti:

  1. Ciao, ho provato a trasferire su kucoin, ma non ho ricevuto nulla... come risolvo? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se hai fatto tutto bene, devi aspettare...la transazione impiega diverse ore (deve essere confermata da tutto il network).

      Elimina
  2. Il problema è che ho dimenticato di inserire in aggiunta il codice memo richiesto da Kucoin... non vorrei aver perso i coin...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh questo è un problema, un grosso problema. Devi contattare Kucoin ora.
      Gli STX arriveranno sull'exchange ma loro non sapranno a chi darli perchè non hai messo il memo. Su Binance sarebbero andati persi però ti conviene contattare l'exchange, magari loro sono più flessibili.

      Elimina
    2. Tecnicamente il memo serve perchè su grossi exchange, stanno talmente tanti iscritti, che per risparmiare...usano lo stesso indirizzo di ricezione per più utenti.
      Tuttavia quando arriva la transazione...se non c'è il memo, l'exchange non saprebbe a chi dare le crypto.
      Di niente, figurati!

      Elimina
  3. Vogliono una commissione di 10 dollari per sbloccare... perferisco perderli... nn è possibli annullare il trasferimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa non lo avevo mai sentita...effettivamente è parecchio assurda. Purtroppo no perchè evidentemente sono già arrivati sull'exchange.
      Tieni conto però che al cambio di oggi, quei 100 STX, sono 46 dollari circa.

      Elimina
  4. Ciao Darkwave.|.666 Grazie Mille per l'informazione recupero (STX)

    RispondiElimina
  5. Ciao darkDave.
    Con android???
    O serve per forza un pc...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si, Hiro Wallet è solo per pc.
      Teoricamente se hai un wallet STX su mobile che permette di importare il seed puoi usare quello.

      Elimina
  6. ciao ancora funziona il metodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè nel wallet di blockchain mi dice che ne ho 1000, quindi vorrei venderli ahhaha

      Elimina
    2. Ciao, si, certo, se ce li hai. Esegui i passaggi descritti.

      Elimina
  7. Ciao, per importare gli stx da blockchain dovrei mettere la mia passfrase su hiro , ma ho letto su blockchain di non condividere con nessuno le passfrase ,potrebbe essere percoloso?
    grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ciò che scrivono è vero però il problema è che quegli STX sono associati a quel seed/chiave privata e se non la importi in un wallet non riuscirai mai a spostarli o venderli

      Elimina
  8. Grazie mille, ha funzionato alla perfezione :)

    RispondiElimina
  9. Ciao, su Blockchain mi risultano 1000 STX però quando li ho trasferiti su Hiro ne sono arrivati solo 100, come mai? è normale?

    RispondiElimina