Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 4 gennaio 2021

Tutte Le Funzioni Di Crypto.com: Bonus, Syndicate, Supercharger e Carte Con Cashback

Crypto.com è un exchange di Hong Kong di criptovalute che consente di ottenere innumerevoli vantaggi mettendo in staking la loro criptovaluta chiamata Cro. Iniziamo col dire che esistono due tipi di iscrizioni: all'exchange (accessibile da browser) e all'app (che è connessa alle funzionalità della carta).
Iscrivendosi all'exchange con il refer link Crypto.com (Iscrizione Exchange) è possibile ottenere sino a 50 dollari di bonus in Cro semplicemente depositando (si ottiene come bonus il 2% del deposito. Il deposito deve essere esterno: tipo inviare cripto da un wallet privato, Binance o altri exchange). Questo bonus finirà in staking e sarà utilizzabile tra 180 giorni.
Il secondo bonus invece riguarda lo staking: mettendo in staking almeno 1000 Cro si ottiene un bonus di 10 dollari (arriva sino a 50 dollari, mettendone in staking più di 5000) subito utilizzabile come volete.
I vantaggi più grandi si hanno appunto mettendone almeno 5000 in staking: oltre al bonus di registrazione, avrò un 10% annuo sullo staking dei Cro, sconti del 10% sulle commissioni di Trading (utilizzando Cro per pagare le commissioni delle Trades ed avendone anche 5000 in staking, si viene addirittura pagato quando si svolgono le trades) ed altri vantaggi sul programma Syndicate (che vedremo sotto).
Ovviamente con 10000 o oltre, i vantaggi aumentano ulteriormente. In generale le fees comunque sono basse, stesso discorso per lo spread.
Sottolineo che i quantitativi di Cro messi in staking (e relativi vantaggi) possono variare, proprio perchè il valore di Cro è volatile quindi la società può modificare le varie soglie. Ovviamente non è retroattivo: ovvero fa fede il momento in cui iniziate ad usare quel servizio (successive modifiche non vi riguardano, a parte chiaramente l'APY che può subire sempre modifiche).


STAKING
Più nello specifico, oltre ai vantaggi visti prima, mettendo in staking (per 180 giorni) un certo numero di Cro posso guadagnare anche interessi annualizzati. Mi verranno pagati giorno dopo giorno.
Presente anche una funzione di "Soft Staking" in cui riceverò interessi semplicemente avendo Cro nel mio wallet (l'Apy non è granchè, tuttavia non dovrete fare niente, se non attivare il Soft Staking con l'apposito tasto ed accettare i termini di utilizzo).


THE SYNDICATE
Quando parte quest'evento è possibile ottenere diverse coin scontate del 50% (questo programma è stato fatto per Bitcoin, Synthetix, Egold, Zilliqa, etc). Praticamente nel pool viene messo un numero massimo di cripto che è possibile comprare ricevendo uno sconto del 50%.
Quali sono i prerequisiti? Avere almeno 5000 Cro in staking ed aver mosso volumi negli ultimi 30 giorni di almeno 5000 dollari. In base a questi due fattori (aumentano i vantaggi avendone di più in staking e muovendo maggiori volumi) si avrà un massimale del pool (allocazione) che è possibile comprare (ovviamente questo dipenderà anche dal numero di partecipanti totali all'evento).
Al termine se accetterò il massimale che sono riuscito a prendere, i miei Cro in staking, verranno convertiti nella coin dell'evento.


SUPERCHARGER
Si tratta di un pool di liquidità simile ad Uniswap o ai Launchpool di Binance. Nel periodo di "ricarica" devo depositare liquidità sotto forma di Cro (primi 30 giorni), in seguito nel periodo di "ricompensa" (giornaliero) mi verranno airdroppate le coin del Supercharger (Bitcoin, Polkadot, Uniswap, etc).
Più è la quantità di Cro messi nel pool e più sono i giorni in cui partecipo all'evento e maggiori saranno le ricompense che otterrò. I Cro possono essere messi e tolti quando si vuole (ovviamente dovrò utilizzare altri Cro e non quelli che ho in staking). Il rendimento stimato è l'Apy e varia sempre.


EFFETTUARE ACQUISTI CON CRIPTO (CARTE CON CASHBACK)
Si tratta di una carta di credito (con iban) che è possibile ricaricare con criptovalute facendo acquisti e ricevendo un cashback! La carta è possibile ordinarla tramite l'app (che fa da wallet e permette anche di acquistare cripto).
Per quanto riguarda le fees: praticamente non ci sono. Nessun costo mensile, nè di conversione nè di ricarica nè altro tipo di spese nè di spread o slippage (se invio 100 euro di BTC e li converto in euro, avrò 100 euro esatti, volatilità di BTC a parte).
Ma come funziona la carta? Io vendo le mie cripto per euro e poi posso effettuare gli acquisti con quel saldo (Card/Top Up From). Convertiti i fondi in euro (Fiat Wallet), non sarà più possibile però fare l'operazione inversa. Posso ricaricare gli euro anche tramite bonifico (riceverò sempre cashback in cripto). 
E' possibile ricevere anche un bonus di 25 dollari in Cro, mettendo in staking almeno 2.500 Cro: Crypto.com (Bonus App).
In generale quando si effettua un acquisto, il cashback varia dall'1 al 8% in base al tipo di carta.
Posso scegliere una carta piuttosto che un'altra in base ai Cro che decido di mettere in staking sull'app (ricorda che avrai anche un bonus di 25 dollari in Cro).
Questi sono i vantaggi:
1) Quella free (blu) senza mettere in staking nulla garantisce solo un cashback dell'1%
2) Quella rossa prevede lo staking di 2.500 Cro (circa 170 dollari al cambio di oggi) e garantisce il 2% di cashback e il 100% di rimborso su Spotify (cioè inserisco la carta come metodo di pagamento e sino ad un massimo di 12.99 dollari al mese mi viene ridato in Cro). Quindi ipotizzando un 1000 euro spesi al mese con la carta si avrà un cashback di circa 30 euro
3) Quella verde (con 25.000 Cro) prevede un cashback del 3% e il rimborso 100% su Spotify e Netflix. Si otterrò quindi indietro circa il 3,5% al mese (a ciò va aggiunto il fatto che avere almeno 25.000 Cro messi in staking permette di maturare anche una rendita passiva sino al 6% annuo)
4) Quella bianca/rosa (con 25.0000 Cro) garantisce cashback del 5% ed oltre a Spotity e Netflix rimborsa anche Amazon Prime (sino ad un massimo di 12.99 dollari al mese), fornisce uno sconto del 10% su Expedia, interessi sul bonus sul deposito da refer e un pacchetto con merchandising
5) Quella nera (con 2.500.000 Cro) oltre a tutti i vantaggi visti prima con 8% di cashback, garantisce altre speciali offerte, assistenza clienti personalizzata e vantaggi quando si utilizza un jet privato in partnership con Crypto.com. Ma appunto si tratta di bloccare circa 150.000 dollari in Cro.

Ricordo che un'altra carta simile è quella di Binance
Vorresti ricevere cashback in Bitcoin, senza nessuna carta, semplicemente comprando online mediante un sito italiano (Bitcashback)? Vai qui: Ottieni Cashback In Bitcoin Comprando Online


Nessun commento:

Posta un commento